Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere della Sera’, il 64enne Stefano Tacconi, è stato ricoverato presso l’ospedale di Alessandria in Neurochirurgia. Al momento, l’ex calciatore si trova in prognosi riservata e non sono stati ancora resi noti i dettagli.
Ancora oggi, Tacconi risulta essere l’unico portiere che, con la maglia della Juventus, è riuscito a fare bene in tutte le competizioni UEFA: dalla Coppa dei Campioni all’Heysel, alla Coppa delle Coppe di Basilea contro il Porto, fino alla Uefa nel 1990. Nei suoi anni da calciatore, ha sempre dimostrato di avere sempre un carattere forte. Una capacità che gli ha permesso di gestire senza problemi la pesantissima eredità di Zoff.
Con la sua personalità debordante e la sua grande fisicità, Tacconi è riuscito sempre a dimostrarsi uno dei migliori portieri dell’epoca, ingaggiando a distanza uno scontro con Walter Zenga. Un dualismo che è andato avanti fino in Nazionale. Un qualcosa che ha legato all’ex portiere bianconero molti tifosi, juventini e non, che lo hanno sostenuto fino al suo ultimo giorno da calciatore.