Cristiano Ronaldo (La Presse)
Cristiano Ronaldo spazza via il dramma familiare: il record raggiunto in Premier League con la maglia del Manchester United.
Il portoghese ha vissuto momenti davvero drammatici assieme a Georgina Rodriguez, la sua compagna. Solo pochi giorni fa è nata la figlia della coppia, ma contemporaneamente è morto durante il parto il fratello gemello del neonato.
Tanta l’amarezza di Cristiano Ronaldo, che dopo la tragedia si è preso una piccola pausa per restare al fianco della fidanzata e dei suoi figli. Il calciatore non è sceso in campo in Liverpool-Manchester United, partita che ha visto vincere nettamente i Reds con un sontuoso 4-0.
L’Anfield ha saputo dimostrare vicinanza al rivale intonando You’ll never walk alone. Massimo rispetto per il cinque volte pallone d’oro, uno dei più influenti giocatori della nostra epoca e sicuramente della Premier League. Vista l’iniziativa, CR7 ha risposto ai tifosi del Liverpool ringraziandoli calorosamente del sostegno morale. Ma la voglia di dimenticare presto questi terribili momenti era tanta. E così, dopo qualche giorno di assenza, il portoghese è ritornato a disposizione di Ralf Rangnick per disputare Arsenal-Manchester United.
Sorprendentemente, ma forse non troppo, il tecnico dei Red Devils ha schierato dall’inizio il suo asso. I primi minuti del match sono stati subito complicati per il Manchester, in svantaggio a causa del gol di Nuno Tavares. Al 32′ Saka ha trasformato il rigore del 2-0, realizzando il raddoppio.
Svantaggio pesante per lo United, che nonostante le basse percentuali di possesso palla era riuscito a creare qualche pericolosità. Ma detto fatto, al 34′ Cristiano Ronaldo ha insaccato in rete il pallone del momentaneo 2-1, accorciando le distanze. L’attaccante dei Red Devils è stato bravo a smarcarsi dai difensori dell’Arsenal, riuscendo a finalizzare l’ottimo cross proveniente dalla sinistra.
Un gol pesante. La rete di Cristiano Ronaldo vale 100. In effetti, è la sua centesima marcatura in Premier League: tutte reti realizzate con la maglia del Manchester United. Un altro grande traguardo per il portoghese, in un momento così delicato della sua vita.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…