Cristiano Ronaldo spazza via il dramma familiare: il record raggiunto in Premier League con la maglia del Manchester United.
Il portoghese ha vissuto momenti davvero drammatici assieme a Georgina Rodriguez, la sua compagna. Solo pochi giorni fa è nata la figlia della coppia, ma contemporaneamente è morto durante il parto il fratello gemello del neonato.
Tanta l’amarezza di Cristiano Ronaldo, che dopo la tragedia si è preso una piccola pausa per restare al fianco della fidanzata e dei suoi figli. Il calciatore non è sceso in campo in Liverpool-Manchester United, partita che ha visto vincere nettamente i Reds con un sontuoso 4-0.
L’Anfield ha saputo dimostrare vicinanza al rivale intonando You’ll never walk alone. Massimo rispetto per il cinque volte pallone d’oro, uno dei più influenti giocatori della nostra epoca e sicuramente della Premier League. Vista l’iniziativa, CR7 ha risposto ai tifosi del Liverpool ringraziandoli calorosamente del sostegno morale. Ma la voglia di dimenticare presto questi terribili momenti era tanta. E così, dopo qualche giorno di assenza, il portoghese è ritornato a disposizione di Ralf Rangnick per disputare Arsenal-Manchester United.
Sorprendentemente, ma forse non troppo, il tecnico dei Red Devils ha schierato dall’inizio il suo asso. I primi minuti del match sono stati subito complicati per il Manchester, in svantaggio a causa del gol di Nuno Tavares. Al 32′ Saka ha trasformato il rigore del 2-0, realizzando il raddoppio.
Svantaggio pesante per lo United, che nonostante le basse percentuali di possesso palla era riuscito a creare qualche pericolosità. Ma detto fatto, al 34′ Cristiano Ronaldo ha insaccato in rete il pallone del momentaneo 2-1, accorciando le distanze. L’attaccante dei Red Devils è stato bravo a smarcarsi dai difensori dell’Arsenal, riuscendo a finalizzare l’ottimo cross proveniente dalla sinistra.
Un gol pesante. La rete di Cristiano Ronaldo vale 100. In effetti, è la sua centesima marcatura in Premier League: tutte reti realizzate con la maglia del Manchester United. Un altro grande traguardo per il portoghese, in un momento così delicato della sua vita.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…