Bayern Monaco, è record: arriva il decimo titolo consecutivo

Bayern Monaco, è record: arriva il decimo titolo consecutivo. I bavaresi liquidano con un prentorio 3-1 il Borussia Dortmund e fanno propria l’ennesima Bundesliga della loro storia

Semplicemente mostruoso. Il Bayern Monaco, come ampiamente previsto, conquista con tre giornate d’anticipo il decimo campionato consecutivo. La squadra bavarese, ormai la padrona assoluta della Bundesliga, con questo successo stabilisce il recordo relativo ai 5 campionati più importanti d’Europa. Lewandowski e compagni superano così la Juventus che si è fermata a nove. Nella sfida di oggi all’Allianz Arena, il Bayern ha liquidato il Borussia Dortmund con un prentorio 3-1 ribadendo una superiorità che niente e nessuno in Germania è in grado di scalfire.

Lewandowski
Lewandowski (Ansa)

Il Bayern prima di questa partita aveva nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund ed è sceso in campo sapendo che con un’altra vittoria sui rivali gialloneri avrebbe avuto la certezza di conquistare il titolo di campione di Germania anche nella stagione 2021-2022.

La gara, disputata in un Allianz Arena tutto esaurito, non ha avuto storia. I padroni di casa hanno chiuso la pratica già nel primo tempo grazie al micidiale uno-due firmato Gnabry e Lewandowski. Il secondo tempo, puramente accademico, è scivolato via in un clima di festa. Nel finale, i gol di Emre Can e Musiala hanno fissato il punteggio sul definitivo 3-1 per i bavaresi.

Bayern, ora il futuro: Lewandowski vicino all’addio

Bayern
Bayern Monaco (Ansa)

Il decimo campionato consecutivo è l’ottavo per Robert Lewandowski, il formidabile centravanti polacco diventato negli anni a suon di gol il beniamino dei tifosi bavaresi. E molto probabilmente sarà anche l’ultimo, alla luce delle tante indiscrezioni che danno per certo l’addio dell’attaccante a fine stagione. Lewa ha voglia di misurarsi con un altro campionato e in una realtà diversa.

Dalla Spagna rimbalza con insistenza la voce di un’intesa raggiunta con il Barcellona: i dirigenti del Bayern ufficialmente fanno muro, ma è netta la sensazione che Lewandowski a giugno lascerà la Bundesliga per iniziare una nuova avventura in Spagna. E’ stato anche il primo titolo vinto dal nuovo allenatore, il giovanissimo Julian Nagelsmann. L’enfant prodige degli allenatori ha saputo gestire una squadra infarcita di campioni e senza la bruciante eliminazione in Champions League per mano del Villarreal la sua stagione sarebbe stata superlativa.

 

 

 

Gestione cookie