Maradona attore di Troisi (LaPresse)
Maradona attore, sembra incredibile perchè El Pibe de Oro dava spettacolo principalmente sul campo, ma spunta un video inedito.
Maradona ne ha fatte di tutti i colori, in campo e fuori: la sua classe abbinata a una vita spericolata (citando Vasco Rossi) ne ha fatto un’icona senza tempo. In grado di fare qualsiasi cosa con lo stesso sorriso e anche la giusta dose di sfrontatezza: mettersi a giocare in mezzo al fango, oppure fare un gol di mano, per non parlare degli altri exploit che hanno fatto la storia.
Gli altri diverranno, Maradona è. E così sarà per sempre. Non a caso D10S, a sottolineare qualcosa di divino che accompagnava ogni suo colpo. Persino l’uscita di scena non è stata come le altre. Sembra non gli sia mancato davvero nulla, ma qualcosa di inedito ancora c’è. Oltre gli scarpini, Diego avrebbe potuto ripassare copioni: il calcio e il cinema sempre a braccetto.
In fin dei conti sono sempre due passioni e, come tali, vanno assecondate. La musa per Maradona era la comicità napoletana, da qui l’amicizia con Massimo Troisi. Il compianto attore partenopeo non ha mai nascosto il grande rapporto con il Pibe de Oro: “Non vado spesso allo stadio, ho visto una volta a Roma Lazio-Napoli perchè Diego era appena arrivato. Volevo vederlo”.
Amicizia che non si è mai scalfita: non solo, Troisi prendeva Maradona a modello. Quando hanno chiesto all’artista se volesse fare il calciatore ha risposto così: “Se Maradona fa i film, sì”. Un contributo inedito conferma l’intenzione del regista di portare il campione davanti alla macchina da presa.
Il compianto numero 10 ha poi ribattuto: “Ho visto tutti i film di Troisi, le battute sono uniche, ma è meglio che ognuno continui a fare il proprio. Nel suo campo (ride)”. Le risate con Maradona furono molte, adesso (senza telecamere) continuano a ridere insieme altrove.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…