Il terzino tedesco, Robin Gosens, nel mercato di gennaio ha lasciato l’Atalanta per trasferirsi all’Inter. Sai con chi va molto d’accordo all’interno dello spogliatoio nerazzurro?
Robin Gosens ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni del magazine tedesco “11 Freunde”. Il terzino ex Atalanta, in settimana, ha trovato il suo primo gol con la maglia dell’Inter in un match tutt’altro che banale: nella vittoria per 3-0 sul Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Il suo impatto con il mondo “interista” non è stato dei migliori, visto che per scendere in campo ci sono volute alcune settimane in virtù dell’infortunio patito nella prima parte di stagione tra le file della Dea.
Nelle ultime partite Inzaghi lo sta gettando sempre più nella mischia, facendogli assaggiare il campo con regolarità. Per il momento non è mai partito dal primo minuto, disputando 7 spezzoni di match tra Serie A e Coppa Italia. Inzaghi, più volte, ha ribadito come il classe ’94 necessiti di tempo per ritrovare la forma e che per questo rush finale di stagione potrebbe rivelarsi preziosissimo.
Gosens, nell’intervista, ha parlato in questo modo del clima che si respira nello spogliatoio dell’Inter: “Qui anche chi viene per 100 milioni di euro deve dimostrare di meritare il suo posto. Penso che sia esattamente la cosa giusta da fare, perché è l’unico modo per essere sempre sul pezzo”.
Il tedesco ha poi rivelato di andare molto d’accordo con un compagno in particolare: “Io ho grande rispetto per la carriera di Ivan Perisic, che è un grande giocatore. Ci siamo trovati subito molto d’accordo. Io titolare al suo posto? Certo mi piacerebbe, anche se questo significherebbe “rubargli” la titolarità”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…