E’ un momento delicato per Cristiano Ronaldo dopo la morte del figlio: l’annuncio di Rangnick rivela lo stato d’animo del portoghese.
Il mondo del calcio si è stretto intorno a Cristiano Ronaldo dopo la tragica notizia della morte di suo figlio. Un vero e proprio dramma per l’asso portoghese che negli ultimi giorni si è allontanato dal calcio per restare vicino alla famiglia in un momento molto delicato.
La stella del Manchester United si è preso una pausa per elaborare e provare a superare l’inaspettato lutto, causato da alcune complicazioni durante il parto di Georgina. La compagna di CR7 era in attesa di altri due gemelli ma, al momento del parto, soltanto uno è rimasto in vita.
In settimana Cristiano Ronaldo, ancora colpito emotivamente dalla disgrazia, non ha giocato il big match di Premier League col Liverpool. Una partita sciagurata per il Manchester United, sconfitto e umiliato 4-0 dalla squadra di Klopp.
Nell’occasione però i tifosi dei Reds hanno dimostrato la loro vicinanza al portoghese, a cui hanno riservato un lungo applauso al settimo minuto del primo tempo. Un gesto molto toccante arrivato dritto al cuore del diretto interessato che, attraverso i social, ha mandato i suoi sentiti ringraziamenti.
Ora arriva la fase più difficile da affrontare perché CR7 è chiamato a riprendere in mano la sua vita che purtroppo non sarà più come prima. Il classe ’85 dovrà trovare la forza di tornare in campo per aiutare i compagni in un complicato finale di stagione.
La società e i tifosi hanno ovviamente rispettato la sua scelta di saltare l’ultima partita ma ora si interrogano quando potrà tornare disponibile. La risposta arriva dalla conferenza stampa di Ralf Rangnick che, senza troppi giri di parole, ha risolto il dilemma con un annuncio sorprendente.
Nello specifico il tecnico tedesco ha assicurato la presenza di Ronaldo per il prossimo match con l’Arsenal, in programma domani a partire dalle 13.30 all’Emirates Stadium. Il suo nome quindi sarà inserito nella lista dei convocati mentre la scelta di farlo giocare dal primo minuto o lasciarlo inizialmente in panchina sarà presa solo nelle prossime ore ma rivederlo in campo sarebbe già una bellissima notizia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…