Regina+Elisabetta%2C+compleanno+speciale%3A+per+che+squadra+tifa+la+sovrana+inglese
calciotodayit
/2022/04/21/regina-elisabetta-compleanno-squadra-tifosa/amp/
Calcio

Regina Elisabetta, compleanno speciale: per che squadra tifa la sovrana inglese

E’ un giorno speciale per la regina Elisabetta che compie 96 anni: di quale squadra di calcio è tifosa la storica sovrana inglese. 

Il Regno Unito festeggia il compleanno della regina Elisabetta che spegne 96 candeline. E’ un giorno molto speciale per la storica sovrana inglese, nata a Londra il 21 aprile 1926 e ancora sul trono d’Inghilterra. Durante il suo impero ha avuto modo di avvicinarsi al mondo dello sport, tra cui il calcio di cui è anche tifosa.

Regina Elisabetta, per quale squadra è tifosa (Foto ANSA)

Nel suo lunghissimo regno, il più longevo della storica britannica, Elisabetta II si è inevitabilmente avvicinata al calcio nel paese in cui è cominciato tutto. L’Inghilterra è considerata la patria del “football” e oggi può vantare i migliori club d’Europa.

Da secoli la passione per questo sport ha contagiato milioni di persone che ogni giorno seguono la loro squadra del cuore, riempiendo gli stadi anche delle categorie minori. Una vera e propria religione che durante questi anni ha coinvolto la stessa sovrana.

Regina Elisabetta, qual è la sua squadra del cuore

Regina Elisabetta festeggia il 96esimo compleanno (LaPresse)

Nel giorno del suo 96esimo compleanno tornano alla luce alcune curiosità sulla Regina Elisabetta. Tra i tanti retroscena c’è anche quello sulla sua squadra del cuore a cui si è avvicinata fin dalla sua infanzia.

La risposta non è scontata e ogni volta sorprende chi ne viene a conoscenza. Secondo diverse testimonianze, che hanno trovato conferma nel tempo, “The Queen” tifa l’Arsenal da sempre anche se non l’hai mai manifestato in pubblico. Una scelta sicuramente legata al luogo di nascita e probabilmente all’influenza della sua famiglia.

Non a caso i Gunners nel 2007 sono stati l’unica squadra ricevuta a Buckingham Palace per sorseggiare il tradizionale the. Oltre all’ex formazione di Cesc Fabregas, che ai tempi avrebbe molto colpito la monarca britannica, ha un particolare legame con un altro storico club londinese come il West Ham.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago