Juventus, dopo l’approdo in finale di Coppa Italia, Allegri può respirare un po’. La boccata d’ossigeno dal mercato: top player a zero.
Coppa Italia sia. La Juventus ci crede ancora una volta: lo stesso trofeo per un bis che può salvare la stagione, compreso l‘approdo in Champions che darebbe ulteriormente linfa a un’annata di alti e bassi. Coppa Nazionale che rappresenterebbe un punto di (ri)partenza per Allegri: la Vecchia Signora quest’anno, per tanti motivi, ha avuto il freno a mano tirato.
Il tecnico toscano deve ricominciare da capo per instaurare nei giocatori una mentalità vincente: essere alla Juve, ora come ora, non garantisce lo stesso approccio per chiunque. Lo stile, però, resta e non è un caso se – raggiunto l’approdo in finale di Coppa Italia – i top player cominciano a scrivere. La Vecchia Signora sarà un po’ fuori giri, ma rimane sempre una meta ambita.
Chiedere a Josè Angel Di Maria: uno che ha girato il mondo e a 34 anni vuole certezze che può trovare soltanto alla Continassa. Ne è convinto l’argentino che, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe offerto ai bianconeri: contratto di uno, due anni, per poi tornare in Argentina e chiudere la carriera a modo proprio.
Prima dell’eterno ritorno, il trequartista vuole concedersi un ultimo brivido in un campionato stuzzicante come quello italiano: guai a dire che si tratta di una competizione di ripiego. I top player scelgono ancora l’Italia, ora bisogna capire se la Juve ha scelto il proprio Angel o sta ancora decidendo: la stampa parla di una risposta beve, altrimenti Di Maria resterà in Francia. Oppure andrà altrove, lontano da Torino se l’avvicendamento dovesse concludersi secondo i piani.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…