Giorgio Chiellini non rinnoverà con la Juventus. A fine stagione andrà a chiudere la carriera in MLS. I bianconeri pronti a cambiare.
Giorgio Chiellini lascerà la Juventus. Dopo anni di onorata carriera il difensore andrà via, non rinnova con la Vecchia Signora per chiudere la carriera altrove. Probabilmente in MLS, ma il punto è un altro: l’addio di Chiellini segna la fine di un periodo storico. Saluta uno dei senatori di questo club, che ha cambiato il corso degli eventi alla Continassa.
Presente nelle gioie, ma soprattutto nei dolori di un collettivo che ha saputo rialzarsi tante volte anche grazie a lui. Dovrà decidere anche riguardo la Nazionale, probabilmente l’ultimo impegno sarà a Giugno. Poi basta anche con l’Azzurro. Ha le idee chiare il difensore che lascia aperta la porta al mercato bianconero. La società, infatti, con l’uscita di scena del centrale dovrà correre ai ripari.
Nomi per sostituirlo ce ne sono tanti. In primis quello di Emerson Palmieri che, dopo l’esperienza alla Roma, vorrebbe tornare in Italia: il Chelsea non naviga in acque tranquille, fattore che potrebbe agevolare la trattativa. Tutto dipenderà anche da Arthur: il centrocampista sembra essere destinato a partire.
La sua cessione potrebbe favorire altri nomi in entrata, con priorità la difesa. L’arrivo di Di Maria potrebbe significare che l’attacco non è la priorità e le energie – soprattutto i liquidi – andranno incentrate sulla difesa. Trovare un altro Chiellini sarà impossibile. La Juventus dovrà almeno provarci.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…