Adani+snobba+Cassano%3A+%26%238220%3BIl+migliore+di+sempre+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/21/adani-snobba-cassano-il-migliore-di-sempre/amp/
Calcio

Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…”

Adani, sulla Bobo TV, ha detto la sua sul più grande di sempre: la scelta è in controtendenza a quanto spesso sostenuto dall’amico Cassano.

In tutti gli sport, negli ultimi tempi, infuria il dibattito su chi sia il più grande o la più grande. La fatidica domanda viene posta spesso a giornalisti o ex professionisti di una data disciplina, soprattutto sui social, dove l’interazione con il pubblico è diretta.

Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…” (Ansa)

Nel calcio nostrano, la fa da padrone la Bobo TV, trasmissione su Twitch in cui Daniele Adani, Antonio Cassano, Christian Vieri e Nicola Ventola si confrontano su vari tempi. Quella relativa al miglior calciatore di sempre è una questione spesso sulla bocca di tutti, e in cui vengono tirati in ballo non solo Messi o Cristiano Ronaldo, ma anche grandi del passato come Maradona o Pelé.

Cassano ha sempre esplicitamente fatto intendere come la sua scelta ricada su Lionel Messi. Anzi, più recentemente ha difeso il gioiello argentino, ribadendo quindi la sua superiorità su tutti gli altri nella storia del gioco. L’ex fantasista italiano inoltre – durante questa stagione – si è schierato tra quelli che non considerano neanche l’idea di poter criticare Messi, nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative dopo il suo approdo in estate al Paris Saint Germain.

Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano

Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano (LaPresse)

Nell’ultima puntata del “talk” tra i quattro ex calciatori, tuttavia, Adani si è distinto da Cassano, riaffermando l’importanza dei numeri, ma anche del contesto in cui questi si materializzano. Al centro del dibattito, infatti, l’ex difensore ha riportato anche i gol, andando oltre le sue abituali dichiarazioni riguardo alla sfera emotiva o tecnico-tattica.

La discussione, questa volta, verteva soprattutto sull’essere determinanti nelle partite, quindi indubbiamente legata ai tabellini e alle marcature. Adani, però, ha offerto una valutazione tenendo conto non solo del numero di gol, ma anche del loro peso. Date le circostanze, la scelta non poteva che andare su Cristiano Ronaldo: Per me è il più forte goleador di tutti i tempi, ha sentenziato. “La somma fra conto e peso lo porta come primo goleador della storia del calcio”, ha poi aggiunto sul numero 7.

Le parole faranno senz’altro piacere ai fan di Cristiano Ronaldo, che col suo Manchester United sta lottando per qualificarsi alla prossima Champions League. La settimana scorsa è però arrivata la tragica notizia della scomparsa di uno dei due gemelli che la sua compagna aspettava. Il mondo si è stretto attorno a lui, ma in un momento così complicato potremmo dover attendere per rivedere di nuovo una delle migliori versioni del fenomeno portoghese.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 giorni ago
  • Fuorigioco

Alessandro Profumo e Rialto Ventures spingono K-Sport verso la rivoluzione del calcio digitale

L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…

4 giorni ago
  • Senza categoria

Sorteggi Europa League e Conference League: ecco chi affronteranno le italiane

I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…

3 mesi ago
  • Calcio

Sorteggi Champions League: tutte le avversarie delle italiane

Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo d’esperienza a centrocampo: Candreva ad un passo

Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Dall’Arabia rilanciano per Dybala: strategia ‘sorprendente’ del fondo saudita

Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…

3 mesi ago