De Laurentiis e la sfida in casa Napoli (La Presse)
Aurelio De Laurentiis vuole sempre portare in alto il Napoli e adesso lancia un messaggio ben preciso: la novità sorprende tutti.
La vetta della classifica è l’obiettivo da tentare fino all’ultimo. Certamente il pareggio contro la Roma ha complicato i piani del Napoli, ma De Laurentiis guarda oltre e parla di una questione veramente importante. I tifosi sono venuti a conoscenza del messaggio del presidente, da qui la risposta.
Il campionato di Serie A è ancora aperto, seppur i partenopei abbiano perso un po’ di terreno nell’ultima gara. L’avventura procede intanto senza sosta e non mancano le sorprese. La decisione da prendere è fondamentale per il percorso di crescita del gruppo allenato da Luciano Spalletti.
Aurelio De Laurentiis concorda con Spalletti sul fatto che nelle prossime cinque giornate ci sia da battagliare e vincere. L’ipotesi scudetto non è ancora tramontata e questo è fondamentale per il prosieguo della stagione. “Bisogna conquistare tutti i punti che restano“, commenta Spalletti rivolgendosi direttamente ai calciatori. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
La corsa è di fatto a due per aggiudicarsi lo scudetto a causa degli ultimi risultati in casa Napoli che hanno spianato la strada a Inter e Milan. La sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio con la Roma sono state due gare inevitabilmente decisive per il cammino dei partenopei. Lo scambio di idee fra tecnico e presidente passa in ogni caso anche dalle sostituzioni effettuate in corso d’opera.
Spalletti e De Laurentiis hanno analizzato il periodo vissuto dal Napoli. Prima dell’allenamento mister e numero uno del club hanno infatti parlato del momento e di quanto si stia facendo per provare a vincere lo scudetto. Con la qualificazione in Champions League praticamente certa è necessario continua a provare, almeno fino a quando la matematica non decreterà l’uscita dai giochi.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…