Lewandowski e l'ipotesi della Serie A (La Presse)
Robert Lewandowski è a un bivio nella sua carriera: l’attaccante del Bayern Monaco si guarda intorno e non manca la sorpresa Serie A. Intanto spuntano indiscrezioni anche sull’Italia.
Lewandoswski è uno degli attacchi più forti del panorama europeo. Il giocatore polacco ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023, ma l’ipotesi addio prima del previsto è sempre più probabile per tutta una serie di motivi. Il centravanti segna gol a raffica e piace anche in Serie A.
L’ammirazione per il giocatore è veramente alta a tal punto che su Robert Lewandowski potrebbe avviarsi una sorta di asta, seppur con cifre non paragonabili a quelle per avere in organico uno fra Kylian Mbappé o Erling Haaland. La scelta da prendere è importante e non mancano a tal proposito le offerte.
Attualmente in Italia non ci sarebbe alcuna squadra pronta a soddisfare le esigenze economiche dell’attaccante 33enne. Lewandoswki è infatti corteggiato da due club importanti come Paris Saint Germain e Barcellona. A riportare la notizia è SPORTBILD che ha tracciato un bilancio sul futuro del giocatore.
Il PSG prova a ricostruire e cercare i gol di un giocatore prolifico come pochi. Dall’altro lato c’è invece il Barcellona allenato da Xavi Hernandez che vuol tornare protagonista nel panorama di Liga spagnola e anche in Champions League. La mossa del mister è ben precisa e punta su giocatori pronti per risollevare il club blaugrana.
Entro fine mese potrebbe esserci un confronto anche con la dirigenza bavarese. Intanto l’agente Pini Zahavi dovrebbe a breve parlare con il club per fissare un prezzo del cartellino dell’ex centravanti del Borussia Dortmund. Il contratto è in scadenza e la base sarebbe di 40 milioni di euro per la cessione. Barcellona e Paris Saint Germain sarebbero le maggiori accreditate al momento, ma occhio alle sorprese. Al momento è alquanto difficile che Lewandowski giunta in Italia visto l’ingaggio percepito di oltre 20 milioni di euro.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…