Juventus-Fiorentina%3A+la+dedica+commovente+non+passa+inosservata+%28FOTO%29
calciotodayit
/2022/04/20/juventus-fiorentina-dedica-commovente-non-passa-inosservata-foto/amp/
Calcio

Juventus-Fiorentina: la dedica commovente non passa inosservata (FOTO)

La seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina si apre con una dedica toccante prima del fischio iniziale.

Dopo il derby di Milano ecco che il tabellone delle semifinali di Coppa Italia propone un’altra sfida “al veleno”. Si tratta di JuventusFiorentina, con i bianconeri che devono gestire il vantaggio rocambolesco ottenuto nella partita di andata al Franchi. In quell’occasione la Fiorentina meritava probabilmente di più, ma alla fine una beffarda autorete all’ultimo minuto ha punito i Viola dopo un’ottima prestazione. La squadra di Italiano si è ripromessa di vendere cara la pelle stasera, ma prima del fischio iniziale c’è stato un momento particolarmente commovente.

Dusan Vlahovic, tra i più attesi di Juventus-Fiorentina. (LaPresse)

Dal momento in cui il direttore di gara ha fischiato l’inizio delle ostilità era lecito aspettarsi un grande agonismo fin dalle prime battute. I ritmi nella prima mezzora infatti si sono subito rivelati altissimi. Come se non bastasse c’è anche la presenza di Dusan Vlahovic a far sì che la tensione sia piuttosto alta. Il grande ex della partita è il destinatario dell’astio più profondo da parte dei tifosi viola ed al contempo il più atteso dai tifosi di casa.

Il clima da derby però ha lasciato spazio per un attimo ad un momento di grande sensibilità che ha suscitato la sincera approvazione da parte di entrambe le squadre. E’ successo poco prima dell’inizio del match, mentre le squadre si disponevano per le foto di rito delle formazioni titolari.

Juventus-Fiorentina: il messaggio toccante prima del match

I tifosi della Fiorentina allo Stadium prima della sfida con la Juventus. (LaPresse)

Anche la seconda semifinale dunque si preannuncia rovente. Tra i tifosi di Juventus e Fiorentina non corre di certo buon sangue. Lo sanno tutti ed è così da anni. A rendere il clima ancora più rovente c’è anche la presenza in campo del bomber che a gennaio è passato proprio dai viola ai bianconeri con non poche polemiche: Dusan Vlahovic.

La Fiorentina prima del match ci ha tenuto a mandare un messaggio importante. Il destinatario però non è il croato. Si tratta infatti di un messaggio affettuoso, destinato ad un altro giocatore: Gaetano Castrovilli. Il 25enne centrocampista della Fiorentina si è gravemente infortunato con una lesione al crociato che lo terrà fuori dal campo a lungo. La sua squadra gli ha dedicato un pensiero esponendo la sua maglia durante la classica foto di rito prima del match, come riportato dal tweet del profilo ufficiale del club toscano qui sotto.

La dedica a Castrovillari prima di Juventus-Fiorentina. (screenshot Twitter)
Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

6 giorni ago