Alessandro Del Piero, ex capitano e attaccante della Juve (LaPresse)
Alex Del Piero torna allo Stadium dopo anni d’assenza, la società bianconera gli regala una maglia: è boom di richieste.
Del Piero torna allo Stadium dopo dieci anni. L’ultima volta la standing ovation nel 2012. Ora è cambiato tutto, tranne l’amore di Pinturicchio che ritrova il proprio pubblico sempre più innamorato: lui e la Juve, una storia senza fine. Con qualche pausa, magari. Senza, però, un vero e proprio addio.
Certi amori non finiscono – come dice la canzone – fanno dei giri immensi e poi ritornano. Alex è tornato e al posto della linguaccia, come faceva un tempo, mostra le lacrime. A piangere, però, è anche il piatto della Juventus: la Vecchia Signora non ha proprio i conti in ordine. Sta cercando di trovare una quadra e Del Piero può aiutarli anche stavolta. La sua maglia faceva boom di vendite quando giocava, ma la tendenza non si ferma.
Il 10 bianconero – anche se l’hanno avuto altri (da Tevez, che all’Allianz c’è tornato qualche giorno prima di Alex, a Dybala pronto a fare le valigie) – sta bene davvero solo a lui che è quello che l’ha sentito e vissuto di più nel passato contemporaneo. Ecco perché i tifosi gli “perdonano” anche la momentanea ma lunga assenza. Avvenuta, fra l’altro, non solo per colpa sua.
Tornando al presente, comunque, i dati parlano chiaro: la maglia bianconera con la 10 di Del Piero sulle spalle vale moltissimo. Infatti sono aumentate le richieste negli store per avere l’ultimo modello di casacca con scritto Del Piero sulle spalle: chiamatela “operazione nostalgia” o “revival”, ma funziona. Si vende benissimo, con valori triplicati sul piano economico. Cifre che potrebbero – si fa per dire – convincere Del Piero a indossare nuovamente gli scarpini. Occhio a desiderarlo davvero: allo stadio ci è tornato, chissà che non ci abbia preso gusto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…