Romelu Lukaku potrebbe realmente tornare all’Inter, il giocatore avrebbe fissato un contatto con i dirigenti: tutti i dettagli della svolta
Con il trascorrere delle settimane iniziano a divenire sempre più insistenti le voci di un ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Dopo una sola stagione, deludente, al Chelsea, “Big Rom” starebbe valutando di fare rientro a Milano, dove ha vissuto due stagioni magiche.
Nei due anni con Antonio Conte, il belga ha realizzato 64 gol in 95 presenze, una media di quasi una rete a partita. Con l’aggiunta di 16 assist ha così contribuito ad 80 marcature nerazzurre, numeri stratosferici e ben distanti dagli appena 12 gol messi a segno quest’anno.
A Londra non ha trovato il giusto feeling con Tuchel, che ormai lo sta relegando in panchina. Nelle ultime 5 giornate di campionato ha giocato appena 69 minuti, non venendo neanche convocato contro il Southampton, nè contro il Real Madrid in Champions lo scorso 12 aprile.
La rottura sembra ormai definitiva e, nonostante i 113 milioni versati la scorsa estate, il Chelsea starebbe concretamente valutando di lasciar partire il calciatore. Destinazione? Seppur molto complicata, l’Inter non è da escludere a priori.
Stando a quanto riferito dai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, Lukaku sarebbe in costante contatto con i suoi ex compagni e perfino con qualche dirigente. Le parti avrebbero persino fissato un contatto, magari per discutere proprio di un possibile ritorno.
Per fare rientro a Milano, però, Lukaku dovrà dimezzarsi lo stipendio. I 13 milioni al momento percepiti con i Blues sono impossibili da sostenere per l’Inter, che dovrà comunque prima cedere alcuni pezzi della propria rosa per poi poter investire sul mercato.
Settimane caldissime dunque, con i nerazzurri che continueranno a puntare allo Scudetto, con un occhio di riguardo già alla prossima stagione. Lukaku aspetterà e parlerà con il Chelsea, per trovare la giusta soluzione che accontenti entrambe le parti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…