Lorenzo Insigne, uomo decisivo di Napoli-Roma (LaPresse)
Guarda gli highlights completi di Napoli-Roma, big match della 33.a giornata di Serie A: i momenti migliori della sfida del Maradona.
Finisce 1-1 il big match tra Napoli e Roma che devono accontentarsi di un punto a testa dopo una partita molto intensa e ricca di emozioni. Gli azzurri passano in vantaggio all’11’ col rigore di Insigne, ripreso al 91′ dal pareggio di El Shaarawy in pieno recupero.
Il match inizia ad alta intensità e si infiamma dopo pochi minuti. Al 10′ l’arbitro assegna un rigore a favore del Napoli dopo un contatto in area tra Ibanez e Lozano. In un primo momento non giudica falloso l’intervento ma poi, dopo aver rivisto le immagini al VAR, cambia decisione e concede il penalty.
Sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che non sbaglia, incrociando il destro e infilando il pallone all’angolino nonostante l’intuizione di Rui Patricio. Gli azzurri sbloccano il risultato e si portano in vantaggio a inizio primo tempo, sfiorando anche il raddoppio.
Al 20′ Lozano, dopo un rimpallo favorevole, si rende pericoloso con un tiro al volo da posizione defilata che Rui Patricio respingere in angolo. Col passare dei minuti si abbassa la pressione offensiva del Napoli, lasciando spazio alla spinta della Roma a caccia del pari.
Nel finale di frazione i giallorossi sfiorano un paio di volte la rete prima con la punizione tagliata di Pellegrini e deviata sulla traversa da Osimhen che rischia l’autogol. Un pizzico di fortuna per la squadra di Spalletti, poi salvata dalla buona parata di Meret sulla conclusione Zalewski che mantiene l’1-0 all’intervallo.
Nel secondo tempo sono sempre i giallorossi ad andare vicino al gol. Al 61′ Abraham fallisce una grande occasione a pochi metri dalla porta, sbagliando l’impatto sul cross perfetto di Karsdorp. Poi 66′ anche Mancini ha la possibilità di pareggiare ma manda largo di testa da ottima posizione.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI NAPOLI-ROMA -> CLICCA QUI
I rimpianti iniziano a essere tanti per la formazione di Mourinho che al 69′ vede uscire di pochissimo il sinistro potente di Zielinski. Il finale è apertissimo ma la Roma ha più energie e, dopo un’uscita decisiva di Meret su Zaniolo, trova il meritato 1-1.
La firma a sorpresa è di El Shaarawy che, subentrato dalla panchina, riceve un cross dalla destra e batte Meret sul primo palo con un tiro secco e preciso. Il risultato torna in parità in pieno recupero e si conclude così con l’amarezza dei padroni di casa, nuovamente fermati nella corsa allo scudetto.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…