Napoli-Roma, Insigne commuove i tifosi: il messaggio prima del Derby

Lorenzo Insigne commuove i tifosi del Napoli a poche ore dal derby del Sole contro la Roma: il messaggio diventa virale sui social. 

E’ l’ultimo derby del Sole in Serie A. O molto probabilmente sarà così. Lorenzo Insigne giocherà contro la Roma davanti al suo pubblico una delle ultime partite con la maglia del Napoli, con la fascia al braccio, prima di partire per il Canada.

Il messaggio di Insigne
Il messaggio di Insigne (LaPresse)

L’attaccante azzurro vuole lasciare il segno. L’obiettivo è quello di conquistare il tricolore, un sogno da raggiungere. Un sogno nel cuore come cantano i tifosi. Tutto passa anche dalla 150esima sfida contro i giallorossi, per nulla banale e piena di insidie. La formazione di Mourinho arriva da una bella vittoria in Conference League contro il Bodo Glimt e più in generale sta disputando un buon campionato dall’inizio del nuovo anno.

A poche ore dalla sfida contro la Roma, Insigne ha inviato un messaggio speciale ad un tifoso del Napoli: la dedica sta circolando in rete e ha commosso tantissimi supporter.

Insigne, il messaggio al tifoso Cesare commuove il web

Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (
Lorenzo Insigne, capitano del Napoli (LaPresse)

Solo qualche giorno fa, un tifoso chiamato Cesare ha telefonato in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli durante il programma condotto dal noto giornalista Carlo Alvino. L’obiettivo della telefonata era far recapitare il messaggio alla squadra partenopea. Obiettivo più che raggiunto.

Cesare nel 2009 ha avuto un infarto e negli anni a seguire fino ad oggi è andato 9 volte in sala operatoria. L’anno scorso ha avuto un nuovo arresto cardiaco, ma è riuscito a salvarsi grazie al defibrillatore. “Chiedo solo di far arrivare questo messaggio a De Laurentiis o qualcuno del Napoli. Non posso andarmene prima che la squadra vinca lo scudetto – ha dichiarato con voce commossa e rotta dal pianto in diretta radiofonica, spiazzando Alvino – Io non ho più tempo“.

A questo messaggio strappalacrime, Insigne ha risposto a Pasqua, augurando a Cesare di trascorrere una serena giornata (CLICCA QUI). Il capitano ha voluto infondere speranza al supporter partenopeo e da vero leader si è assunto la responsabilità di inviare un video-messaggio ad un tifoso che nei giorni scorsi ha commosso tantissimi azzurri. Lo spogliatoio partenopeo è stato scosso dalla storia di Cesare.

 

Gestione cookie