Miguel Gobbo Diaz (ANSA)
Nero a metà, il legame con il calcio e quale squadra tifa Miguel Gobbo Diaz: le parole dell’attore della fiction Rai.
L’attore e protagonista di “Nero a metà“, fortunata ficton targata Rai giunta alla terza stagione, è un grande appassionato di calcio. Miguel Gobbo Diaz è un ex calciatore, carriera abbandonata per inseguire il sogno davanti ad una camera e con i ciak.
Si tratta di un attore classe 1989, nato a Santo Domingo e arrivato in Italia a tre anni. Cresciuto nei pressi di Vicenza, sin da piccolo si appassiona al mondo del pallone e inevitabilmente sceglie di indossare gli scarpini.
Infatti, fino ai 16 anni, gioca stabilmente nel Sovizzo Calcio, squadra che milita attualmente in Prima Categoria in Veneto. In un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, Miguel Gobbo Diaz ha dichiarato in che ruolo giocava da ragazzo e ha svelato il suo sogno: “Giocavo sulla fascia, ero il “pendolino” della squadra: correvo tantissimo. Fino ai 16 anni ho sperato che potesse essere quella la mia strada“.
Poi le cose sono cambiate con il teatro e le prime comparse in tv. Oggi, Miguel è Malik Soprani di Nero a metà, al fianco di Claudio Amendola.
Mentre Claudio Amendola è un noto tifoso della Roma, che non nascondeva nella serie Mediaset i Cesaroni, Miguel è un fan sfegatato di tutt’altra squadra.
Non troppi anni fa, il giovane attore di Nero a Metà ha anche interpretato a teatro il ruolo di un calciatore omosessuale in Fuorigioco – The Pass. “Non è facile per i calciatori esporsi, anche perché il pubblico condiziona parecchio quel mondo – ha rivelato Miguel in un’intervista a La Voce dello Schermo – E’ un argomento delicato da affrontare“.
Sempre nella stessa intervista, Miguel ha svelato per quale squadra fa il tifo: “Sono un tifoso del Milan da quando avevo sei anni”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…