Mario Balotelli durante la stagione con il Monza. (LaPresse)
Mario Balotelli ne combina un’altra delle sue in Turchia. L’entrata che gli costa il cartellino rosso scatena le polemiche social dei tifosi.
Balotelli non riesce mai a stare lontano dai guai. Ormai è una costante, come se avesse una calamita che di fatto lo trasforma in calamità per il suo club. L’ultimo “colpo di testa” nell’accezione più negativa del termine, è l’entrataccia nel match valido per la Super Lig turca tra il Kasimpasa e la squadra di Super Mario, l’Adana Demirspor.
La stagione di Balotelli in Turchia non stava andando neanche troppo male. Con 12 reti e 4 assist su 27 presenze, il suo Adana Demirspor oggi poteva fare un passo decisivo per qualificarsi ai preliminari di Conference League. Il match in programma sulla carta era anche da considerarsi più che abbordabile dal momento in cui si doveva andare a giocare in casa dell’undicesima in classifica, Kasimpasa.
Per il centravanti ex-Inter e Milan l’occasione di mettersi in luce per raggiungere un traguardo importante era piuttosto ghiotta. Nel campionato turco infatti quest’anno si sta caratterizzando per i forti cambiamenti nelle “gerarchie” storiche a cui eravamo abituati. Con il Galatasaray sprofondato poco sopra della zona salvezza si è creato un buco importante nel gruppo di testa e l’Adana Demispor coltiva ragionevoli ambizioni per andarlo a colmare. Oggi però è stato tradito proprio dalla sua star.
In una delle sfide decisive per la stagione della sua squadra, l’Adana Demirspor, Balotelli perde la testa e tradisce tutti. L’entrataccia dell’attaccante non da adito a dubbi, l’intervento è violento, pericoloso e sembra anche intenzionale. Il rosso diretto è sacrosanto e l’espulsione (con la sua squadra già in svantaggio) segna l’inizio del tracollo.
L’imbarcata della squadra di Balotelli a 5 giornate dalla fine del campionato rischia di costare cara, ma i tifosi dell’Adana Demirspor sembrano non condannare il loro centravanti, anzi. Nonostante l’entrata violenta che paradossalmente ricorda quella subita dallo stesso Balotelli da Francesco Totti, i tifosi gridano al complotto. Su Twitter infatti sono tutti convinti che l’intervento fosse da giallo e che il rosso sia arrivato solo perché il prossimo match dell’Adana Demirspor è contro la capolista Trabzonspor, che dunque sarebbe stata favorita apposta. Insomma, tutto il mondo è paese
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…