Al Ardhi, arrivano conferme: chi è il miliardario che vuole comprare il Milan. Tutto sulla trattativa tra Investcorp e il fondo Elliott per l’acquisto del club di via Aldo Rossi
Dal momento in cui l’autorevole quotidiano francese ‘L’Equipe’ ha diffuso la notizia di una trattativa serrata in corso tra il fondo Elliott e la holding Investcorp per la cessione del Milan, sono arrivate solo conferme. Non ultima quella del direttore generale Paolo Maldini che prima della sfida contro il Genoa non ha affatto escluso una vendita del club rossonero in tempi brevi. E altri tasselli molto importanti si stanno muovendo in queste ore, tessere di un mosaico dai contorni sempre più chiari e definiti.
L’esistenza di una trattativa seria, concreta e ben avviata tra le parti non è in discussione. Ovviamente non c’è ancora la certezza su un eventuale esito positivo. Le cifre in ballo del resto sono di tutto rispetto e in una transazione di questo livello sono proprio i dettagli, le virgole a fare la differenza. Sta di fatto che il Milan, entro il termine della stagione calcistica, potrebbe passare di mano per oltre 1 miliardo di euro.
Investcorp, la holding del Bahrain che ha deciso di acquistare il club rossonero, è un vero e proprio colosso finanziario ed economico e potrebbe far compiere al Diavolo un decisivo salto di qualità, soprattutto per quanto concerne il budget da investire sul mercato.
E poche ore un altro indizio sull’imminente felice conclusione della trattativa ha fatto impazzire di gioia i tifosi del Milan. Mohammed Al Ardhi, il presidente esecutivo di Investcorp, attraverso il suo profilo ufficiale su Twitter, ha pubblicato un messaggio rivolto proprio al club rossonero: “Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest’occasione. #SempreMilan”.
Il post di Al Ardhi ha lasciato subito il segno nell’ambiente ed è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi del Milan. Il manager mediorientale parla di fatto come presidente in pectore e il suo messaggio è chiaramente mirato a confermare l’interesse concreto di Investcorp ad investire nel club rossonero.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…