Secondo un giornalista spagnolo, la Juventus avrebbe offerto a Modric un contratto per la prossima stagione: sui social i tifosi juventini.
Modric ha fatto impazzire tutti. Il suo assist per Rodrygo nel match di Champions League contro il Chelsea è diventato virale in pochissimo tempo e il giocatore croato viene esaltato in ogni modo. Da ieri, inoltre, sono impazziti ancor di più i tifosi italiani, in particolare quelli della Juventus, per via di una clamorosa indiscrezione di mercato.
Il numero 10 del Real Madrid è infatti in scadenza di contratto. Secondo quanto riportato da Sergio Santos, giornalista di AS, il giocatore dà la priorità alle merengues, dove vorrebbe chiudere la carriera. Tuttavia le trattative per il rinnovo non sono ancora iniziate, e per Modric ci sarebbero già due offerte sul tavolo: una proveniente dal Qatar e una dalla Juventus di Massimiliano Allegri.
La Juventus pensa a Modric: i tifosi si dividono
La rivelazione ha ovviamente scatenato la reazione di tutti gli appassionati e dei tifosi bianconeri, che in caso di trattativa a buon fine si ritroverebbero uno dei centrocampisti più apprezzati del mondo in rosa. Tuttavia le reazioni non sono state univoche, e come al solito qualcuno ha espresso i propri dubbi – se non sul giocatore – sulla trattativa in sé. Per la Juventus, infatti, acquistare l’ex Pallone d’Oro a quasi 37 anni significherebbe andare controcorrente rispetto alla “linea verde” innestata per il ringiovanimento della squadra.
C’è anche chi guarda il bicchiere mezzo pieno, e fa notare come il Real Madrid sia arrivato in semifinale di Champions League proprio grazie ad alcuni elementi fondamentali, ormai vicino o altre i 30 anni. Tra di loro proprio Modric, che alla Juventus porterebbe la qualità e l’esperienza internazionale che mancano allo stato attuale. Un tifoso, in inglese, scrive: “Abbiamo comprato i giovani Kulusevski e McKennie e non ha funzionato. La Juve ha bisogno di qualità”.
Infine c’è chi sogna ad occhi aperti. Alcuni tifosi già immaginano la possibilità (ancora remota) di vedere Modric alla Juventus insieme a Mbappé. Altri, più semplicemente, vedono un ideale passaggio di consegne nell’abbraccio tra Del Piero ed il campione di Zara. La maglia numero 10 bianconera è infatti ancora senza proprietario per la prossima stagione, quando non la vestirà più Paulo Dybala.
Ovviamente è ancora tutto in divenire. Modric dovrà prima ascoltare eventuali proposte del Real Madrid. Se le offerte non fossero soddisfacenti, tuttavia, il suo sguardo potrebbe rivolgersi altrove. La Juventus rimane alla finestra, i suoi tifosi discutono e si confrontano.