Berardi (La Presse)
Consigli Fantacalcio riguardanti Domenico Berardi e le sue possibilità di scendere in campo contro il Cagliari di Walter Mazzarri.
Sciolti i dubbi su Domenico Berardi. Un problema per Dionisi non proprio semplice da risolvere. Affrontare il Cagliari senza uno dei migliori calciatori a disposizione, non è il massimo soprattutto quando si ha come obiettivo quello dei tre punti.
Il classe ’94 non sarà convocato dal tecnico neroverde a causa di un infortunio muscolare, lo stesso problema che lo ha costretto a lasciare in anticipo il ritiro della Nazionale in settimana.
Domenico Berardi è nato e cresciuto calcisticamente nel Sassuolo, società di cui fa parte dal 2010 come primavera, quindi dal 2012 come prima squadra. Per anni è stato visto dai top club della Serie A come una promessa e forse un rischio che potesse non valere la candela.
Seguito a lungo dalla Roma (specialmente quando c’era in panchina Di Francesco, che lo aveva allenato), nessuna squadra ha mai fatto però il passo decisivo per strapparlo ai neroverdi. Quei tempi però sono finiti.
A prescindere da cosa succederà la prossima estate, Dionisi deve trovare la soluzione ideale per la gara di sabato. Già a due giorni dalla sfida di campionato contro il Cagliari, il club ha annunciato che Berardi ha lavorato a parte come Abdou Harroui.
Una precauzione in vista del finale di campionato o una scelta dipesa dal fatto che il calciatore non si è ancora ripreso appieno dall’infortunio? Intanto, il Sassuolo sta preparando varie soluzioni in modo tale da poter affrontare senza grossi problemi il Cagliari di Walter Mazzarri. Infatti, Dionisi in conferenza stampa ha confermato che Berardi sarà “egregiamente sostituito“. Intanto, tra i convocati torna Djuricic, ma non sarà pronto per partire titolare.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…