Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa: l’annuncio sul futuro di Ibrahimovic sorprende i tifosi.
La Serie A è pronta a regalare un’altra giornata chiave per la corsa scudetto. La 33.a giornata si aprirà col doppio anticipo del venerdì dove si sfideranno a distanza Inter e Milan. I nerazzurri saranno ospiti dello Spezia, mentre i rossoneri riceveranno la visita del Genoa a San Siro e cercheranno di tornare alla vittoria.
La squadra di Pioli ha lasciato punti per strada nelle ultime partite, pareggiando due volte di fila per 0-0 contro Bologna e Torino. Un piccolo rallentamento che non è costato il primato in classifica ma soltanto perché l’Inter ha ancora una partita da recuperare.
Ora infatti sono i nerazzurri tornati padroni del proprio destino e in qualsiasi caso toccherà al Milan fare meglio degli storici rivali. Un duello che comprende anche al Napoli, a due punti dalla vetta e ancora in piena lotta per il titolo in questo finale di campionato.
Milan-Genoa, Pioli su Ibrahimovic: “Il suo problema è…”
Il Milan non può più permettersi di mancare ancora la vittoria e dovrà provare a raggiungerla in tutti i modi col Genoa. Una partita insidiosa contro una squadra che rincorre la salvezza e sogna il colpaccio a San Siro.
In campo mancherà ancora Zlatan Ibrahimovic, alle prese con l’ennesimo problema fisico della sua stagione e argomento molto caldo nella conferenza stampa di vigilia. La sua assenza rischia di pesare sulle speranze scudetto dei rossoneri, quest’anno privi del loro fuoriclasse per un lungo periodo.
Le sue condizioni preoccupano i tifosi, anche se è arrivato un segnale incoraggiante da Stefano Pioli. Un annuncio sorprendente sui possibili tempi di recupero dell’ultimo infortunio: “Dovrebbe stare fuori una settimana, massimo dieci giorni, e rientrare per il finale di stagione. Ha avuto diversi stop, ora il problema è il ginocchio ma è andata così”.
Nel suo intervento il tecnico emiliano ha rilasciato una battuta anche sul suo futuro: “Sono certo che prenderà la scelta migliore e noi saremo sempre vicino a lui qualsiasi cosa sceglierà”. Insomma sono momenti di riflessione per lo svedese che non ha ancora deciso se rinnovare il contratto per un altro anno o abbandonare definitivamente il calcio giocato.