Highlights Roma-Bodo (LaPresse)
La Roma c’è, contro il Bodo/Glimt è supremazia giallorossa. Decide Zaniolo con tre gol e Abraham apre le marcature: semifinale in cantiere.
Mourinho ha chiesto sostanza, la Roma ha risposto. Contro il Bodo/Glimt è un assolo giallorosso. Un poker servito contro i pregiudizi e la capacità di risorgere dalle macerie. Quelle della gara d’andata dove le speranze sembravano essere al minimo.
Stasera, invece, la squadra giallorossa fa tutto bene: apre Abraham al 5′ con un gol nel suo stile. Caparbietà e tecnica. Non serve altro. Poi Zaniolo bissa al 23′ e replica al 29′. I padroni di casa ribaltano il pronostico prima del riposo. Tutto in discesa, dopo il primo tempo Mourinho esulta e vince 3-0 con più sicurezze che stupore.
Secondo tempo ugualmente arrembante con i norvegesi del Bodo costretti ad inseguire e la Roma trova un’altra perla: al 29′ con Zaniolo che la piazza a giro, più lontano di tutti. La squadra giallorossa può sognare e vedere la semifinale. Tutti hanno corso a cento all’ora in questo 4-0. Poker d’assi. La Roma ritrova le certezze europee tanto da dedicare l’ultima parte di gara alle seconde linee.
Giocano tutti, o quasi, non storce il naso più nessuno. Forse è questo l’obiettivo raggiunto. La concordia e la fiducia verso Mourinho e un gruppo affiatato che aveva qualcosa da farsi perdonare e l’ha fatto nel migliore dei modi. Ora in semifinale c’è il Leicester: passato di un altro importante esponente dei colori giallorossi, Claudio Ranieri. Lo Special One cercherà di rendere omaggio anche a lui. Stasera vince il pubblico: protagonista onnipresente che torna a casa con un perentorio risarcimento. La Roma è sola in Europa: l’Italia del calcio tifa per lei. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…