Diego Simeone (Ansa)
Simeone è una furia: che replica alle critiche di Guardiola! Risposta quasi rabbiosa del tecnico dell’Atletico Madrid all’allenatore del Manchester City. La sfida di domani promette scintille
E’ la vigilia infuocata di una partita che promette scintille. Domani sera alle 21 sul terreno del Wanda Metropolitano, Atletico Madrid e Manchester City si affonteranno per il match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una sfida da brividi tra i campioni di Spagna e quelli d’Inghilterra: all’andata, non più tardi di una settimana fa, i Citizens si sono imposti per 1-0 grazie a uno splendido gol di Kevin De Bruyne. Un risultato che lascia completamente aperto il discorso qualificazione.
Ad accendere la miccia della polemica ha pensato direttamente Pep Guardiola: il tecnico catalano degli Sky Blues, da sempre fautore del bel gioco e dello spettacolo, nelle dichiarazioni del post partita non ha risparmiato critiche all’atteggiamento tenuto dagli avversari all’Etihad Stadium. “Nella preistoria, oggi e tra 100mila anni, attaccare due linee da cinque è molto difficile. Non c’è spazio, bisogna avere pazienza“.
Ed è proprio sul modulo adottato dai Colchoneros che Guardiola ha voluto insistere: “Loro difendono molto stretti. Hanno giocato con due linee da cinque nel primo tempo e con una punta nella ripresa“.
Nella consueta conferenza stampa organizzata dalla UEFA alla vigilia del match di ritorno, Diego Simeone non si è lasciato sfuggire l’occasione di rispondere al collega: “Da quando ho iniziato ad allenare nel 2005, se non sbaglio non ho mai criticato un mio collega. Mai. Credo ci siano diversi modi di giocare per ottenere quello che vuoi da ogni partita, io ne scelgo uno. E tra colleghi ci vuole rispetto. Sempre, sempre, sempre“.
Parole dure di un uomo molto deciso, che interpreta il calcio come una battaglia, intriso della tipica ‘garra‘ argentina. Il ‘Cholo‘ dunque non ci sta e respinge al mittente le critiche di Guardiola, che a suo dire evidentemente denotano una mancanza di rispetto. “Quello che siamo riusciti a ottenere dall’andata con quel risultato ci dà speranza. Non dovremo fare cose tanto diverse da quanto sappiamo fare meglio. Possiamo superare il turno, ne sono convinto”. Il Manchester City e Guardiola sono avvertiti.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…