Agnelli e la situazione delicata in casa Juventus (La Presse)
La Procura federale ha presentato le richieste di sanzioni e inibizioni per i soggetti e i club coinvolti nel processo sportivo per le plusvalenze
Il processo sportivo sulle plusvalenze prosegue e raggiunge un punto chiave. La Procura infatti ha presentato dure richieste di sanzioni per i club e per i dirigenti coinvolti.
Sono 11 le società coinvolte nel procedimento. Cinque i club di Serie A: Juventus, Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa, che dovrebbero rischiare meno. I due club di serie B, Parma e Pisa, sono più esposti. Inoltre, nel procedimento risultano coinvolte anche Pro Vercelli e Pescara, Chievo e Novara. Oltre a 61 dirigenti, compresi tutti i presidenti.
Pisa e Parma in un primo momento sembravano più esposte, secondo le prime ipotesi infatti le plusvalenze gonfiate di queste due società avrebbero avuto lo scopo di migliorare i conti in modo da potersi iscrivere al campionato. E in questi casi, l’articolo 31 del Codice di giustizia sportiva prevede la penalizzazione in classifica. Ma le richieste parlano solo di multe.
La Procura ha chiesto 16 mesi e 10 giorni di inibizione. Dure anche le richieste per Cherubini, ex Juventus oggi al Tottenham (6 mesi e 20 giorni) e Andrea Agnelli (12 mesi). Otto i mesi richiesti per Nedved e Arrivabene.
La Procura ha invocato per il Napoli 329 mila euro di ammenda, 11 mesi e 5 giorni di inibizione per il presidente del Napoli, 6 mesi e 10 per la moglie e i due figli, 9 mesi e 15 giorni per Chiavelli.
Questo in dettaglio l’elenco delle richieste squadra per squadra:
JUVENTUS
NAPOLI
GENOA
SAMPDORIA
EMPOLI
PISA
PARMA
CHIEVO
PRO VERCELLI
PESCARA
NOVARA
8000 euro
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…