Robert Lewandowski ha risposto alle insistenti voci di mercato: cosa ha fatto nel match di Champions League tra Bayern Monaco e Villarreal.
Il Bayern Monaco è chiamato a ribaltare la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo l’1-0 subito in casa del Villarreal, i bavaresi sono obbligati a vincere con due gol di scarto per continuare il cammino nella competizione. Una partita decisiva nella caldissima atmosfera dell’Allianz Arena in un momento delicato per Robert Lewandowski, al centro di tantissime voci di mercato.
Nelle scorse ore i tifosi del Bayern Monaco sono rimasti scioccati dalla notizia del probabile addio di Lewandowski a fine stagione. Secondo diversi media, il centravanti polacco avrebbe già raggiunto un’intesa verbale col Barcellona dopo il mancato accordo per il rinnovo di contratto.
In scadenza a giugno 2023, il bomber bavarese sta spingendo per cambiare maglia e intraprendere l’ultima ambiziosa avventura della sua carriera. Nel prepartita Oliver Kahn ha smentito categoricamente queste indiscrezioni ma la preoccupazione resta e l’ipotesi di una cessione non sembra così improbabile.
Nel frattempo Lewandowski ha risposto a questa situazione che l’ha avvolto negli ultimi giorni. Durante il primo tempo col Villarreal è apparso molto nervoso come nella gara d’andata dove non si era mai reso pericoloso, sorprendendo anche gli stessi tifosi.
Una circostanza inedita per un centravanti abituato a segnare quasi in ogni partita e capace di raggiungere numeri stratosferici a livello realizzativo. La difesa spagnola, in particolare Raul Albiol con cui ha ingaggiato un duello molto fisico, è riuscito a contenerlo alla perfezione ma nella ripresa si è dovuta arrendere.
Al 52′ infatti è finalmente arrivato il solito sigillo dell’attaccante polacco, autore del gol dell’1-0 che ha sbloccato il risultato. Una rete importantissima per la qualificazione e dal grande significato dopo le rumorose discussioni sul suo futuro. Al momento è ancora concentrato sul Bayern Monaco che proverà a trascinare a ogni costo in semifinale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…