Napoli, a tenere banco è il mercato. Gli azzurri, dopo Insigne, potrebbero essere alle prese con un altro addio. Big pronto a partire.
Napoli alle prese con le dinamiche di mercato: la lotta Scudetto è inframezzata dalle dinamiche di compravendita. L’ala messicana è una pedina importante nello scacchiere partenopeo anche se con Spalletti – causa guai fisici e stop forzati – non ha mai brillato come avrebbe dovuto. Motivo per cui la società sta pensando di metterlo sul mercato, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le offerte.
Richieste che non mancano per il giocatore, si deve trattare. Questa, se possibile, è la parte più spinosa: De Laurentiis vuole far cassa, ma solo a certe condizioni. Qui entra in gioco anche l’addio di Insigne: i partenopei devono pensare al futuro e, senza il numero 24, occorrerà ripartire da certezze.
Una di queste potrebbe essere Dries Mertens con un adeguamento contrattuale che deve arrivare per avere il punto fermo desiderato assieme a Koulibaly. Loro hanno chiesto, inoltre, altre certezze sul mercato. Significa rimpiazzi all’altezza che non facciano rimpiangere le uscite.
Ragion per cui Lozano potrebbe andare sull’altare delle cessioni in quanto sacrificio ben speso: valore di mercato attorno ai 35 milioni. Scadenza di contratto nel 2024, significa ancora due anni per far fruttare un bagaglio utile da reinvestire in maniera opportuna. Le pedine e gli oggetti da verificare non mancano: il mercato del Napoli potrebbe ripartire di slancio da un altro addio. La strada è quella che porterebbe nuovamente al PSV, ma resta ancora tutto in divenire: lo scacchiere del Napoli potrebbe cambiare ulteriormente.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…