Il commissario tecnico è stato intercettato a Milano e ha parlato dell’eliminazione dell’Italia dal Mondiale: le parole di Roberto Mancini.
Sono trascorse più di due settimane dall’eliminazione dell’Italia dal Mondiale in Qatar, ma il ct della Nazionale ora sembra riuscire a dare una spiegazione: Roberto Mancini mastica amaro e riflette sull’eliminazione.
I tifosi azzurri stanno cercando di capire come sia possibile che la Nazionale possa esser stata eliminata per la seconda volta consecutiva dalla Coppa del Mondo. C’è chi dà colpa al campionato italiano pieno di stranieri; chi dà la colpa ai settori giovanili; altri sostengono che il livello della Serie A sia troppo basso; e ovviamente, anche i calciatori convocati dal Ct sono stati presi di mira.
Ma a distanza di giorni, Mancini ha voluto parlare dell’eliminazione dai playoff del Mondiale: le parole del ct dell’Italia fanno riflettere.
Dopo aver confermato di voler proseguire il lavoro in Nazionale, il commissario tecnico sta provando a staccare la spina dopo giorni di incredibile delusione. Nessuno si sarebbe mai immaginato che per la quarta volta nella storia, la campionessa europea saltasse la rassegna iridata successiva. Eppure, dopo Cecoslovacchia, Danimarca e Grecia, tocca all’Italia.
Roberto Mancini è stato intercettato alla Bit di Milano nello stand delle Marche, la sua regione, e ha commentato l’esclusione dell’Italia dal Mondiale in Qatar: “Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte. A volte ci sono vittorie incredibili come i nostri Europei – ha ricordato l’allenatore della Nazionale – siamo i detentori del campionato europeo per i prossimi due anni e questo è molto importante. Poi purtroppo ti trovi di fronte a delle prove difficili, esattamente come nella vita“.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…