Eduardo+Kobra%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Bartista+che+ha+creato+la+quarta+maglia+della+Juventus
calciotodayit
/2022/04/11/eduardo-kobra-artista-maglia-juventus/amp/
Calcio

Eduardo Kobra, chi è l’artista che ha creato la quarta maglia della Juventus

Eduardo Kobra, questo nome verrà associato alla Juventus: non si tratta di un nuovo acquisto, ma dell’artista che ha ideato la 4a maglia.

Un Kobra per tornare a pungere. Questa è la nuova filosofia della Juventus che Sabato contro il Bologna presenterà la sua nuova maglia: la quarta, con il Kobra che non è un serpente ma un pensiero vincente (rivisitando i grandi classici) per Agnelli e soci. Iniziativa con cui sperano di catturare qualche tifoso in più. La differenza si fa con i risultati, ma anche il merchandising ha la sua importanza.

Juventus, nuova maglia per i bianconeri (ANSA)

Specialmente in tempi dove l’immagine è tutto. I colori saranno sempre giallo e blu. Quelli che abbiamo imparato a vedere nel secondo kit della Juventus. Ci saranno numerose novità, però, tutte presentate e preparate dall’artista Eduardo Kobra. All’anagrafe Carlos Eduardo Fernandes Leo, 47 anni di estro, fantasia e capacità.

Eduardo Kobra, lo street artist che ha rifatto il vestito alla Vecchia Signora

Eduardo Kobra, l’artista che ha collaborato con i bianconeri (ANSA)

Il nome d’arte Kobra è dovuto al fatto che le sue opere – principalmente graffiti – sono piccole grandi provocazioni al sistema: immagini al veleno per riportare l’attenzione su temi importanti come l’uguaglianza e il rispetto della diversità, ma soprattutto la difesa dell’unicità che forse è quello che conta di più. Siamo pronti, quindi, a immaginare un’ulteriore innovazione in casa bianconera. Vecchia Signora solo per sentito dire: ormai ci si apre al nuovo per tendenze e rappresentanti.

Sabato, contro il Bologna, la prova del nove: il debutto sul campo con il nuovo kit che sarà subito disponibile negli store. Secondo FootHeadlines, si darà maggiore priorità al blu per valorizzare gli inserti fluo: resta tutto da verificare, almeno per chi si aspetta qualcosa di diverso rispetto al passato. Il modello è già realtà, basta svelarlo. Serve ancora un po’ di tempo, ma una Juventus un po’ più street è quello che ci vuole: non solo nella divisa.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

1 ora ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

9 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago