La classifica avulsa in Serie A e la sfida fra Inter, Milan e Napoli (La Presse)
La classifica avulsa in Serie A potrebbe riproporsi con due o tre squadre al vertice del campionato: chi è avanti e chi si aggiudicherebbe lo scudetto.
Il torneo italiano si prepara alle battute conclusive ed è per questo che serve grande concentrazione e massimo impegno. La sfida fra Milan, Inter e Napoli per le ultime gare è alquanto accesa e non mancano i colpi di scena.
Il campionato di Serie A volge al termine e nelle ultime partite tutto può accadere. Le sfide sono ravvicinate e basta veramente poco per perdere la scia che porta allo scudetto. Sono in tre a concorrere per il titolo di campione d’Italia, ma soltanto una avrà la meglio. Cosa dice la classifica avulsa e chi sarebbe in vantaggio: i criteri e la favorita.
La classifica avulsa serve per decretare chi sarà la vincitrice, seppur a parità di punti, al termine della stagione. Nel caso in cui dovessero concludere la stagione due o più squadre con lo stesso punteggio, a vincere sarebbe quella messa meglio con i criteri.
Al primo posto scontri diretti, poi eventuale differenza reti negli scontri diretti, differenza reti nel complesso, gol segnati nel campionato e in estrema ipotesi il sorteggio. Si va avanti nel computo dei criteri soltanto a parità di condizioni fra le squadre in lotta.
In caso di parità di punti fra Milan, Inter e Napoli a vincere sarebbero i rossoneri (due vittorie, un pareggio e una sconfitta). Nulla da fare per i ragazzi di Simone Inzaghi, così come per quelli allenati da Luciano Spalletti. Questa è l’ipotesi di tutte e tre le squadre a parità punti a fine stagione.
Tutto cambia invece nello scontro fra rossoneri e partenopei: a contare sarebbe invece la differenza reti generale. I due scontri stagionali sono terminati 1-0 per entrambe (3 punti a testa), stessi gol segnati negli scontri diretti e quindi a contare sarebbe il terzo criterio. Attualmente in vantaggio il Napoli (+32) rispetto al Milan (+27).
Scontri diretti favorevoli invece nel caso di Milan e Inter a parità di punteggio. Pareggio all’andata e doppietta vincente di Olivier Giroud al ritorno, un bel regalo per Stefano Pioli. Con nerazzurri e Napoli a parità sarebbe l’Inter ad aggiudicarsi lo scudetto per scontri diretti a favore.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…