Serie+A%2C+highlights+Torino-Milan%3A+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/04/10/serie-a-highlights-torino-milan-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Torino-Milan: sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Torino-Milan, partita valida per la 32° giornata di Serie A

E’ lo stadio Olimpico Grande Torino ad ospitare il posticipo domenicale della 32° giornata di serie A fra i granata di Ivan Juric, undicesimi in classifica, ed il Milan capolista del campionato. Oltre ventimila spettatori sugli spalti, nutritissimo anche il settore ospiti, arbitra Doveri della sezione di Roma.

Torino-Milan, Belotti e Tomori a duello (LaPresse)

Il Milan prova a partire forte, Brahim Diaz e Leao sembrano particolarmente ispirati, mentre il Torino si affida quasi esclusivamente alle ripartenze appoggiandosi a Belotti e agli uomini di centrocampo sempre pronti ad inserirsi. E proprio su una si queste ripartenze, i granata creano la prima potenziale palla gol al 12′ quando Belotti non riesce a coordinarsi al meglio su un cross dalla sinistra e il suo colpo di testa sfila lentamente verso l’esterno.

Al 23′ un bel sinistro di Calabria viene respinto da Berisha, il Milan prende campo e inizia ad attaccare a testa bassa. Al 32′, però, è il Torino ad avere un’altra occasione con l’ennesimo inserimento di un mediano, Ricci, che solo davanti a Maignan, seppur defilato sulla sinistra, spara sul fondo sciupando la palla del possibile 1-0.

La partita non è né bella e né spettacolare, ma assai intensa, il Milan cerca il vantaggio ma Leao sbatte contro Singo e Giroud contro Bremer, vanificando una buona manovra con l’inconsistenza in area di rigore. Il primo tempo termina (senza neanche un secondo di recupero) 0-0, un risultato più che giusto.

Il Torino riparte meglio del Milan

Torino e Milan in azione nel posticipo della 32°giornata (LaPresse)

Inizia la ripresa senza sostituzioni e il Torino sembra partire con più foga, il pubblico spinge i granata e al 49′ Vojvoda calcia forte dal limite e impegna Maignan, attento a sventare la minaccia. Pioli butta dentro Messias per Brahim Diaz dopo neanche 10 minuti e il Milan si sveglia: Leao semina il panico a sinistra, ma Tonali non finalizza. Al 64′, però, Belotti si libera bene in area e Tomori è reattivo per deviare la conclusione del capitano torinista in angolo.

Ora la gara è frenetica, salta qualche schema, i rossoneri premono e inevitabilmente prestano il fianco a qualche contropiede di un Torino coraggioso. Al 74′ Tonali, servito da Messias, ha sul sinistro un pallone pericoloso in area, ma Berisha blocca e sul capovolgimento di fronte Belotti spara a lato e poi lascia il posto al fresco ex Pellegri. Proprio il numero 64 granata impegna Maignan al minuto 83.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-MILAN

Il forcing finale del Milan non produce granché, i rossoneri rimediano il secondo 0-0 consecutivo, restano in testa guadagnando un punto sul Napoli ma perdendone 2 dall’Inter che, complice la gara di recupero col Bologna, torna a tiro di sorpasso sui dirimpettai cittadini.

 

Marco Milan

Share
Published by
Marco Milan

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

8 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

11 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

14 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

18 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

22 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago