Guarda gli highlights completi di Torino-Milan, partita valida per la 32° giornata di Serie A
E’ lo stadio Olimpico Grande Torino ad ospitare il posticipo domenicale della 32° giornata di serie A fra i granata di Ivan Juric, undicesimi in classifica, ed il Milan capolista del campionato. Oltre ventimila spettatori sugli spalti, nutritissimo anche il settore ospiti, arbitra Doveri della sezione di Roma.
Il Milan prova a partire forte, Brahim Diaz e Leao sembrano particolarmente ispirati, mentre il Torino si affida quasi esclusivamente alle ripartenze appoggiandosi a Belotti e agli uomini di centrocampo sempre pronti ad inserirsi. E proprio su una si queste ripartenze, i granata creano la prima potenziale palla gol al 12′ quando Belotti non riesce a coordinarsi al meglio su un cross dalla sinistra e il suo colpo di testa sfila lentamente verso l’esterno.
Al 23′ un bel sinistro di Calabria viene respinto da Berisha, il Milan prende campo e inizia ad attaccare a testa bassa. Al 32′, però, è il Torino ad avere un’altra occasione con l’ennesimo inserimento di un mediano, Ricci, che solo davanti a Maignan, seppur defilato sulla sinistra, spara sul fondo sciupando la palla del possibile 1-0.
La partita non è né bella e né spettacolare, ma assai intensa, il Milan cerca il vantaggio ma Leao sbatte contro Singo e Giroud contro Bremer, vanificando una buona manovra con l’inconsistenza in area di rigore. Il primo tempo termina (senza neanche un secondo di recupero) 0-0, un risultato più che giusto.
Inizia la ripresa senza sostituzioni e il Torino sembra partire con più foga, il pubblico spinge i granata e al 49′ Vojvoda calcia forte dal limite e impegna Maignan, attento a sventare la minaccia. Pioli butta dentro Messias per Brahim Diaz dopo neanche 10 minuti e il Milan si sveglia: Leao semina il panico a sinistra, ma Tonali non finalizza. Al 64′, però, Belotti si libera bene in area e Tomori è reattivo per deviare la conclusione del capitano torinista in angolo.
Ora la gara è frenetica, salta qualche schema, i rossoneri premono e inevitabilmente prestano il fianco a qualche contropiede di un Torino coraggioso. Al 74′ Tonali, servito da Messias, ha sul sinistro un pallone pericoloso in area, ma Berisha blocca e sul capovolgimento di fronte Belotti spara a lato e poi lascia il posto al fresco ex Pellegri. Proprio il numero 64 granata impegna Maignan al minuto 83.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI TORINO-MILAN
Il forcing finale del Milan non produce granché, i rossoneri rimediano il secondo 0-0 consecutivo, restano in testa guadagnando un punto sul Napoli ma perdendone 2 dall’Inter che, complice la gara di recupero col Bologna, torna a tiro di sorpasso sui dirimpettai cittadini.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…