Serie+A%2C+highlights+Genoa-Lazio%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/04/10/serie-a-highlights-genoa-lazio-video/amp/
Calcio

Serie A, highlights Genoa-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Genoa-Lazio, il lunch match della 32a giornata di Serie A. I gol e le azioni principali del match

La Lazio sbanca il Ferraris, Immobile scrive un altro capitolo di storia. Il 4-1 rilancia la squadra di Sarri e inguaia i rossoblù di Blessin. La tripletta decisiva proietta il bomber biancoceleste, grande ex della sfida, al 14mo posto nella classifica all-time dei cannonieri di Serie A: superato Boniperti.

Serie A, highlights Genoa-Lazio: gol e sintesi partita (Lapresse)

Gioca bene la Lazio in avvio. La prima chance, al minuto 8, la costruisce Immobile che calcia appena largo di sinistro dal limite. Ma nei primi 20 minuti l’occasione migliore la crea il Genoa, senza Destro e Yeboah, con Piccoli titolare in attacco. Al 17′ Maksimovic traccia un gran cross verso Ostigaard, il difensore stacca benissimo, risponde ancora meglio Strakosha: gran riflesso del portiere della Lazio, solo corner.

Il Genoa è una delle squadre che recuperano più palloni negli ultimi 30 metri da quando è arrivato Blessin in panchina. E per un quarto di partita, gli effetti si vedono.

Il match però cambia a cavallo della mezz’ora. Manganiello non punisce, e il silent check del VAR non fa cambiare la decisione, l’incrocio di gambe in area tra Acerbi e Piccoli. Il Genoa protesta per il mancato rigore e sul primo capovolgimento di fronte passa anche in svantaggio. Fa tutto Marusic che scappa a sinistra a Portanova, entra in area e beffa Sirigu di piatto destro.

Al tramonto del primo tempo raddoppia Ciro Immobile, che ha segnato cinque gol in 33 presenze nel Genoa in Serie A nel 2012/13. E mette in discesa il match per la Lazio.

Genoa-Lazio, guarda gli highlights della partita

Serie A, highlights Genoa-Lazio: gol e sintesi partita (Lapresse)

La Lazio parte comunque forte nella ripresa, sfiora il tris prima con Felipe Anderson, poi con Zaccagni. Lo festeggia al 63′ con la doppietta da record di Immobile, che firma il gol numero 178 in Serie A, il 13mo in 14 sfide nella competizione contro il Genoa.

Gli highlights illuminano l’assist al bacio di Luis Alberto per il capitano della Lazio che vince un rimpallo e appoggia in porta di testa. Ma non è finita (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-GENOA E I CONTENUTI SULLA SERIE A).

Uno slalom nello stretto di Amiri, che fluttua in una gimkana sulla destra, illude il Genoa al 68′. Il suo cross, infatti, deviato da Patric, rimbalza sulla traversa poi il pallone supera la linea di porta.

Il Genoa generosamente si dispone all’arrembaggio, ma concede spazi pesanti dietro. Spazi in cui si infila Immobile che supera Boniperti nella classifica dei marcatori all-time della Serie A approfittando anche di una sciocchezza di Maksimovic. Sono 179 i suoi gol in carriera in campionato, 24 solo in questa stagione.

 

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

6 giorni ago