Napoli, la questione rinnovi che potrebbe causare un vero scossone nello spogliatoio di Luciano Spalletti.
Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.
Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia dei due possibili adii. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.
Napoli, ADL blocca Mertens
Tra i vari giocatori con cui si continua a discutere, c’è Mertens che rimane una delle questioni più ingarbugliate. Se fino a dicembre tra club e calciatore sembrava che ci fosse un intesa di massima, adesso invece sembra una trattativa in salita. Un difficoltà nata dalla volontà della società.
A quanto pare, la volontà del belga è quella di rimanere a Napoli e, per questo motivo, sarebbe pronto a rivedere anche a ribasso il suo ingaggio. Una scelta che porterebbe ad abbassare il suo ingaggio da 5 a 4 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere raggiunta anche con dei bonus, andando così incontro alla società che vorrebbe abbassare il monte ingaggi del 30%.
Nonostante la buona volontà di Mertens, De Laurentiis sembra voler mantenere il punto non rinnovando il contratto al belga e puntando su giocatori giovani e dall’ingaggio nettamente più basso. Distanze e visioni di vedute differenti che possono portare ad un addio a fine stagione. Una scelta che spiazza Spalletti e che fa dispiacere i tifosi azzurri che nel belga credono e confidano sempre.