Juventus, i tifosi stanno con Dybala: la protesta contro Allegri e Nedved. La vittoria sofferta ma meritata dei bianconeri a Cagliari non è bastata a rasserenare l’ambiente
Con il sofferto 2-1 ottenuto in rimonta contro il Cagliari, la Juventus ha messo una seria ipoteca sul 4/o posto utile a conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Sfumato definitivamente il sogno della rimonta scudetto con la sconfitta nel derby d’Italia, Chiellini e compagni sono chiamati a centrare almeno l’obiettivo minimo della qualificazione alla coppa più prestigiosa. Oltre ovviamente a una finale di Coppa Italia a portata di mano dopo il successo di misura nell’andata delle semifinali contro la Fiorentina. Ma la vittoria del Sant’Elia non è bastata a far tornare il sorriso ai tifosi bianconeri.
Tra i supporters della Vecchia Signora è in atto una vera e propria spaccatura, una frattura ad oggi quasi impossibile da ricomporre. Questa Juventus non piace a una larga fetta della tifoseria, che accusa soprattutto la società di non aver fatto il possibile per rinnovare il contratto a Paulo Dybala. Perchè se c’è un nome che mette tutti d’accordo è proprio quello de La Joya, che nonostante tutti i problemi fisici accusati in questa stagione resta un beniamino dei sostenitori bianconeri. La divisione e i contrasti tra i tifosi vertono soprattutto su due figure chiave come Massimiliano Allegri e Pavel Nedved.
Juventus, Allegri e Nedved dividono i tifosi sul web
L’hashtag #allegriout è diventato sempre più virale nelle ultime settimane. Quello che molti rimproverano al tecnico livornese è l’assenza di un gioco apprezzabile. “E’ il tecnico più sopravvalutato della storia: in otto mesi non è riuscito a dare uno straccio di identità a questa squadra“. E’ questa l’accusa che i fan rivolgono sui social all’allenatore toscano. Ma c’è anche chi punta il dito contro la dirigenza, in particolare il vicepresidente Pavel Nedved.
“Sono anni che non digerisco Nedved, da quando si è seduto dietro una scrivania e da quando ha remato contro Allegri insieme ad altri beoti, senatori compresi, per mandarlo via dopo 5 scudetti vinti consecutivi!“. E’ la contestazione più ricorrente che viene mossa all’ex centrocampista ceko. E poi ancora: “A me fa ridere Nedved sconvolto per il cambio di Dybala quando hanno deciso di non tenerlo“.