Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)
Il Milan riceve una brutta notizia in vista del finale di campionato: il curioso scenario spaventa Stefano Pioli e i tifosi rossoneri.
Dopo i punti persi nell’ultimo turno, il Milan è chiamato a riscattarsi nella 32.a giornata di Serie A. Come lo scorso week-end i rossoneri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Inter e Napoli, impegnate rispettivamente in casa con Verona e Fiorentina.
La squadra di Pioli invece affronterà il Torino in trasferta nel posticipo di domenica sera. Una partita fondamentale per continuare a inseguire lo scudetto e difendere il primato in classifica, messo in pericolo dall’arrivo delle due rivali.
Al momento la distanza dalle contendenti è minima: il Napoli ha accorciato a un solo punto, la stessa lunghezza che potrebbe avere l’Inter se vincesse il recupero col Bologna. Insomma ci aspetta un finale di campionato avvincente e probabilmente aperto fino all’ultima partita, anche se lo scenario non sorride al Milan.
Da anni non si assisteva a un campionato così equilibrato in testa alla classifica. Dopo il lungo dominio della Juventus e il trionfo dell’Inter di Conte, quest’anno ci sono tre squadre che possono ambire al titolo a sette giornate dalla fine.
Una situazione molto incerta e favorevole per lo spettacolo considerando i ripetuti colpi di scena a cui si potrebbe assistere nelle prossime partite. E’ un duello che sta appassionando migliaia di tifosi ma il teorico epilogo preoccupa quelli di Milan e Napoli.
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter sarebbe nuovamente campione d’Italia se si ripetessero gli stessi risultati del girone d’andata. Una curiosa proiezione che condannerebbe i rossoneri e gli azzurri, attesi sulla carta da un calendario più impegnativo.
La classifica definitiva vedrebbe l’Inter al primo posto con 85 punti, davanti al Milan con 82 punti e al Napoli che chiuderebbe il podio con 77 punti. I nerazzurri quindi rimangono i favoriti anche se i numeri nel calcio possono essere presto smentiti.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…