Il Milan riceve una brutta notizia in vista del finale di campionato: il curioso scenario spaventa Stefano Pioli e i tifosi rossoneri.
Dopo i punti persi nell’ultimo turno, il Milan è chiamato a riscattarsi nella 32.a giornata di Serie A. Come lo scorso week-end i rossoneri scenderanno in campo sapendo già il risultato di Inter e Napoli, impegnate rispettivamente in casa con Verona e Fiorentina.
La squadra di Pioli invece affronterà il Torino in trasferta nel posticipo di domenica sera. Una partita fondamentale per continuare a inseguire lo scudetto e difendere il primato in classifica, messo in pericolo dall’arrivo delle due rivali.
Al momento la distanza dalle contendenti è minima: il Napoli ha accorciato a un solo punto, la stessa lunghezza che potrebbe avere l’Inter se vincesse il recupero col Bologna. Insomma ci aspetta un finale di campionato avvincente e probabilmente aperto fino all’ultima partita, anche se lo scenario non sorride al Milan.
Da anni non si assisteva a un campionato così equilibrato in testa alla classifica. Dopo il lungo dominio della Juventus e il trionfo dell’Inter di Conte, quest’anno ci sono tre squadre che possono ambire al titolo a sette giornate dalla fine.
Una situazione molto incerta e favorevole per lo spettacolo considerando i ripetuti colpi di scena a cui si potrebbe assistere nelle prossime partite. E’ un duello che sta appassionando migliaia di tifosi ma il teorico epilogo preoccupa quelli di Milan e Napoli.
Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter sarebbe nuovamente campione d’Italia se si ripetessero gli stessi risultati del girone d’andata. Una curiosa proiezione che condannerebbe i rossoneri e gli azzurri, attesi sulla carta da un calendario più impegnativo.
La classifica definitiva vedrebbe l’Inter al primo posto con 85 punti, davanti al Milan con 82 punti e al Napoli che chiuderebbe il podio con 77 punti. I nerazzurri quindi rimangono i favoriti anche se i numeri nel calcio possono essere presto smentiti.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…