Simone Inzaghi (Ansa)
Inter, Inzaghi avverte Zhang: la frase che scatena il mercato. L’elettrizzante volata scudetto non impedisce al club nerazzurro di pianificare il mercato in vista della prossima stagione
In casa Inter attenzione e pensieri sono rivolti quasi esclusivamente al campo e al pirotecnico finale di stagione. I campioni d’Italia sono chiamati a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno dagli assalti di due rivali agguerrite e ben attrezzate come Milan e Napoli.
Nelle ultime sette giornate la squadra nerazzurra potrà usufruire di un calendario sulla carta più abbordabile rispetto a rossoneri e azzurri, ma Dzeko e compagni dovranno fare attenzione a non sottovalutare le cosiddette piccole. Ma mentre ad Appiano Gentile Simone Inzaghi chiama a raccolta il gruppo in vista dello sprint tricolore, la dirigenza interista è al lavoro per pianificare il prossimo mercato estivo.
La priorità in agenda per il presidente Steven Zhang e il management guidato dall’amministratore delegato Beppe Marotta era il rinnovo di quei giocatori arrivati a un passo dalla scadenza di contratto o comunque finiti nel mirino di altri club.
L’obiettivo è stato raggiunto con tre pezzi da novanta come Lautaro Martinez , Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Restano ad oggi in stand by le trattative per gli eventuali prolungamenti di altri elementi della rosa prossimi a svincolarsi come Arturo Vidal e soprattutto Ivan Perisic.
Ci sono poi elementi chiave dell’organico dell’Inter a cui resta solo un anno di contratto e il cui rinnovo è tutt’ora in bilico. Tra questi c’è Stefan De Vrij, il 30enne difensore olandese approdato in nerazzurro a parametro zero nel 2018 e che ora rischia di riptere lo stesso dentico percorso, stavolta in uscita. Ma c’è chi in casa Inter vuole evitare a tutti i costi che il centrale oranje possa cambiare casacca a luglio del 2023. Simone Inzaghi, prima del match contro il Verona, si è esposto nel merito in prima persona.
“De Vrij? Sappiamo tutti quanto sia importante per noi, è un grande difensore. Ne abbiamo fatto a meno come di tanti altri – precisa il tecnico dell’Inter – anche se tutti conoscono il suo valore. Il singolo però non mi preoccupa, mi interessa la squadra che poi deve interpretare al meglio le partite“. Un colpo al cerchio e uno alla botte, ma il messaggio al presidente Zhang è stato inviato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…