Beto, attaccante dell'Udinese (LaPresse)
Si entra nel rush finale della Serie A, ora niente più soste: i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 32a giornata di campionato
La lotta Scudetto è entrata nel vivo e anche la sfida per la salvezza preannuncia colpi di scena e spettacolo. Tutto questo e molto di più per la 32a giornata di Serie A che vuol dire anche formazione al Fantacalcio e dunque evitare errori nella formazione da schierare.
Proprio come lo scorso turno, anche questo sarà suddiviso in una tre giorni che avrà inizio sabato e terminerà lunedì. Apriranno le danze Empoli e Spezia, per una sfida che sa sempre meno di salvezza. Alle 18 in campo l’Inter contro il Verona, prima di Cagliari-Juventus nel serale.
Il lunch match della domenica vedrà contrapposte Genoa e Lazio, mentre saranno ben 3 le partite delle 15: Venezia-Udinese, Sassuolo-Atalanta e soprattutto Napoli-Fiorentina. Dalle 18 la Roma ospiterà la Salernitana, mentre nel sunday night toccherà al Milan capolista giocare in casa del Torino. Il turno si chiuderà con Bologna-Sampdoria.
Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 30a giornata di Serie A.
Consigliati Empoli: Buona gara per schierare Vicario, potrebbe subire almeno un gol, ma portare un voto alto. Approvati Stojanovic e Parisi come terzini, così come Zurkowski e Bajrami a centrocampo. Si può schierare Pinamonti, a caccia del 10° gol stagionale.
Sconsigliati Empoli: Ismajli e Romagnoli i meno indicati al Fanta. Non ispirano Asllani in ballottaggio e Bandinelli. Di Francesco solo in leghe molto numerose.
Consigliati Spezia: Erlic scommessa per la difesa. Da mettere Bastoni che ormai gioca a centrocampo, mentre Reca è da leghe numerose. Maggiore da buon voto. Verde da schierare. Agudelo e Gyasi scommesse.
Sconsigliati Spezia: Provedel potrebbe incassare almeno un gol. Non ci fanno impazzire Amian e Nikolau, così come Kiwior.
Consigliati Inter: Handanovic si schiera, ma occhio ad un potenziale gol subito in questa giornata. Approvatissimo Skriniar, così come Dumfries seppur in ballottaggio. A centrocampo approviamo Calhanoglu, che sarà rigorista senza Lautaro. Bene Perisic, Dzeko vuole riscatto e potete lanciarlo.
Sconsigliati Inter: Bastoni non è apparso in gran forma. De Vrij ancora in ballottaggio. Non ci fa impazzire questo Barella, mentre Brozovic è solo da buon voto. Correa solo se non avete altre chance.
Consigliati Verona: Pochi nomi ispirano in questo turno. Lazovic è da buon voto in leghe più numerose. Caprari potrebbe essere il rigorista senza Barak.
Sconsigliati Verona: Montipò potrebbe incassare più di una rete. No alla difesa con Ceccherini, Casale e Gunter. Per questa giornata lasceremmo perdere anche Faraoni, così come Tameze e Ilic.
Consigliati Cagliari: Gara davvero ostica per i sardi. Da leghe numerose solo Joao Pedro, ma in Fanta a 8 o 10 potreste trovare sicuramente di meglio.
Sconsigliati Cagliari: Cragno da buon voto basico, ma a rischio imbarcata. No ad Altare, Lovato e Bellanova in questo turno. Evitate anche Marin e Zappa. Bocciato Pereiro, così come Pavoletti.
Consigliati Juventus: Szczesny da mettere, è in forma. Via libero a De Ligt e Danilo, scommessa di giornata. Cuadrado non si lascia fuori. Zakaria jolly come Bernardeschi. Nessun dubbio su Dybala e Vlahovic.
Sconsigliati Juventus: Chiellini ancora incerto, Alex Sandro ispira poco. Rabiot solo in leghe numerose.
Consigliati Genoa: Sirigu può essere la sorpresa in porta per la giornata. Melegoni da leghe numerose, così come Destro.
Sconsigliati Genoa: Da Maksimovic a Ostigard, passando per Sturaro, Badelj e Portanova; sono giocatori poco attraenti al Fantacalcio.
Consigliati Lazio: Strakosha si può schierare, possibile clean sheet questa giornata. Lazzari approvato e con potenziale bonus in canna. Acerbi potete tornare a schierarlo. Milinkovic non si lascia mai fuori. Pedro è la scommessa. Sì a Zaccagni, Felipe Anderson e ovviamente Immobile.
Sconsigliati Lazio: Marusic e Patric non fanno impazzire. Lucas Leiva classico mediano anti Fanta. Basic per pochi.
Consigliati Napoli: a centrocampo, Fabian Ruiz è una garanzia per il Napoli. C’è ottimismo sul recupero di Osimhen, che resta una prima scelta in attacco al Fantacalcio. Anche se il suo rendimento è calato, sì anche a Insigne che ha segnato nove gol in carriera alla Fiorentina e sette reti sugli otto rigori battuti in stagione
Sconsigliati Napoli: a centrocampo, Zielinski appare in calo almeno come produzione di bonus, l’ultimo rimane l’assist per Elmas in casa del Milan
Consigliati Fiorentina: in difesa, consigliati Milenkovic e Biraghi, anche perché può battere i rigori. In attacco jolly Nico Gonzalez
Sconsigliati Fiorentina: la sfida di Napoli non sembra la più indicata per schierare titolare al Fantacalcio Terracciano. A centrocampo Castrovilli sta crescendo, ma senza Torreira e contro Ruiz potrebbe non dare bonus.
Consigliati Sassuolo: Berardi è in dubbio, ma l’attacco del Sassuolo, il migliore in Serie A nel 2022, offre ampie possibilità di scelta. Sì a Raspadori, che ha esordito in A contro l’Atalanta, e Scamacca. Consigliamo Lopez a centrocampo
Sconsigliati Sassuolo: nella lista dei consigli per la 32a giornata non c’è… Consigli. Non è il match per puntare sul portiere dei neroverdi, e su tutta la difesa di Dionisi
Consigliati Atalanta: se avete abbastanza titolari sicuri, potete puntare anche su Zapata titolare. Il suo rientro può cambiare l’Atalanta. Inoltre il Sassuolo è la sua vittima preferita in Serie A. Consigliati anche Malinovskyi e Koopmeiners
Sconsigliati Atalanta: consigliamo di tenere in panchina per questa settimana al Fantacalcio Hateboer, ancora lontano dai suoi standard dopo il rientro e il difensore Palomino, anche per l’alto rischio di cartellini
Consigliati Venezia: visto il rendimento attuale, difficile consigliare altri giocatori del Venezia oltre ad Aramu e Okereke, gli unici che sembrano in grado di riaccendere le speranze dei lagunari nella corsa salvezza
Sconsigliati Venezia: sconsigliamo Ampadu, come il difensore Caldara, ma un po’ tutto il reparto arretrato della squadra di Zanetti, che ha ottenuto meno punti di tutte in Serie A nel 2022
Consigliati Udinese: Silvestri è nella lista dei portieri consigliati per questa 32a giornata. In difesa, sì a Molina e Becao. In attacco fiducia a Beto, arrivato a 11 gol in campionato con la tripletta contro il Cagliari
Sconsigliati Udinese: tra gli elementi che non consigliamo figurano Udogie, generoso ma poco concreto, e Arslan che ha ripagato chi ha puntato su di lui al Fantacalcio solo con un gol e nessun assist
Consigliati Roma: dopo la debacle europea, i giallorossi sono chiamati al riscatto. Sì a Rui Patricio e Karsdorp, uno dei terzini più in forma del campionato. Spazio anche a Mkhitaryan e Zaniolo, con Abraham in forte dubbio a causa di un infortunio. Semaforo verde anche per Sergio Olivera.
Sconsigliati Roma: fuori causa Mancini per infortunio, evitate Ibanez e Kumbulla nonostante la squadra ospite non sia una macchina da gol.
Consigliati Salernitana: pochissime chance di strappare un risultato positivo per la formazione di Nicola. Se non avete alternative, potreste tentare la mossa disperata di lanciare Verdi titolare.
Sconsigliati Salernitana: assolutamente da evitare Sepe e i suoi compagni del reparto difensivo. No anche a Djuric, L. Coulibaly ed Ederson
Consigliati Torino: gli esterni granata sono sempre molto pericolosi. Date fiducia a Singo e Vojvoda. Degli uomini offensivi di Juric potreste lanciare Brekalo in caso di scarse alternative.
Sconsigliati Torino: non è la miglior partita per Bremer, nonostante il difensore si esalti a marcare i centravanti importanti. No a Rodriguez e anche a Pobega, calciatore dal cartellino giallo facile. Escludete anche Andrea Belotti: stagione sottotono per lui, contro il Milan sarà difficile lasciare il segno.
Consigliati Milan: buona scelta schierare Maignan. Altrettanto positiva l’opzione Calabria: il terzino sta disputando una buona stagione. Pioli concederà spazio a Saelemaekers, che potreste lanciare proprio per l’occasione. Ovviamente sì a Leao e Giroud.
Sconsigliati Milan: Ibrahimovic parte dalla panchina, valutate bene le vostre alternative. No a Bennacer e Brahim Diaz, con lo spagnolo ormai relegato alla panchina dopo le scarse prestazioni dell’ultimo periodo.
Consigliati Bologna: Skorupski arriva da un’ottima prestazione contro il Milan e potrebbe fare il bis contro una Samp in difficoltà. Fiducia ad Arnautovic e Svanberg. Schierate Theate in caso di poche alternative in difesa: può regalarvi qualche soddisfazione.
Sconsigliati Bologna: Hickey e Barrow giocheranno, ma non sono al 100%. Semaforo rosso anche ad Orsolini, poco brillante in questa stagione. Torna fuori dai titolari Aebischer.
Consigliati Sampdoria: ora o mai più, è il momento di schierare Antonio Candreva. Il centrocampista blucerchiato è l’unico vero uomo della squadra di Giampaolo su cui vale la pena contare. Possibilità anche a Sensi, appena diventato padre e pronto ad esultare per la figlia.
Sconsigliati Sampdoria: no a Murru, Colley e Thorsby. Ancora out Giovinco e Quagliarella partirà dalla panchina. Chiaramente Rincon giocherà titolare, ma dal punto di vista fantacalcistico non è il massimo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…