Si entra nel rush finale della Serie A, ora niente più soste: i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 32a giornata di campionato
La lotta Scudetto è entrata nel vivo e anche la sfida per la salvezza preannuncia colpi di scena e spettacolo. Tutto questo e molto di più per la 32a giornata di Serie A che vuol dire anche formazione al Fantacalcio e dunque evitare errori nella formazione da schierare.
Proprio come lo scorso turno, anche questo sarà suddiviso in una tre giorni che avrà inizio sabato e terminerà lunedì. Apriranno le danze Empoli e Spezia, per una sfida che sa sempre meno di salvezza. Alle 18 in campo l’Inter contro il Verona, prima di Cagliari-Juventus nel serale.
Il lunch match della domenica vedrà contrapposte Genoa e Lazio, mentre saranno ben 3 le partite delle 15: Venezia-Udinese, Sassuolo-Atalanta e soprattutto Napoli-Fiorentina. Dalle 18 la Roma ospiterà la Salernitana, mentre nel sunday night toccherà al Milan capolista giocare in casa del Torino. Il turno si chiuderà con Bologna-Sampdoria.
Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 30a giornata di Serie A.
Consigliati Empoli: Buona gara per schierare Vicario, potrebbe subire almeno un gol, ma portare un voto alto. Approvati Stojanovic e Parisi come terzini, così come Zurkowski e Bajrami a centrocampo. Si può schierare Pinamonti, a caccia del 10° gol stagionale.
Sconsigliati Empoli: Ismajli e Romagnoli i meno indicati al Fanta. Non ispirano Asllani in ballottaggio e Bandinelli. Di Francesco solo in leghe molto numerose.
Consigliati Spezia: Erlic scommessa per la difesa. Da mettere Bastoni che ormai gioca a centrocampo, mentre Reca è da leghe numerose. Maggiore da buon voto. Verde da schierare. Agudelo e Gyasi scommesse.
Sconsigliati Spezia: Provedel potrebbe incassare almeno un gol. Non ci fanno impazzire Amian e Nikolau, così come Kiwior.
Consigliati Inter: Handanovic si schiera, ma occhio ad un potenziale gol subito in questa giornata. Approvatissimo Skriniar, così come Dumfries seppur in ballottaggio. A centrocampo approviamo Calhanoglu, che sarà rigorista senza Lautaro. Bene Perisic, Dzeko vuole riscatto e potete lanciarlo.
Sconsigliati Inter: Bastoni non è apparso in gran forma. De Vrij ancora in ballottaggio. Non ci fa impazzire questo Barella, mentre Brozovic è solo da buon voto. Correa solo se non avete altre chance.
Consigliati Verona: Pochi nomi ispirano in questo turno. Lazovic è da buon voto in leghe più numerose. Caprari potrebbe essere il rigorista senza Barak.
Sconsigliati Verona: Montipò potrebbe incassare più di una rete. No alla difesa con Ceccherini, Casale e Gunter. Per questa giornata lasceremmo perdere anche Faraoni, così come Tameze e Ilic.
Consigliati Cagliari: Gara davvero ostica per i sardi. Da leghe numerose solo Joao Pedro, ma in Fanta a 8 o 10 potreste trovare sicuramente di meglio.
Sconsigliati Cagliari: Cragno da buon voto basico, ma a rischio imbarcata. No ad Altare, Lovato e Bellanova in questo turno. Evitate anche Marin e Zappa. Bocciato Pereiro, così come Pavoletti.
Consigliati Juventus: Szczesny da mettere, è in forma. Via libero a De Ligt e Danilo, scommessa di giornata. Cuadrado non si lascia fuori. Zakaria jolly come Bernardeschi. Nessun dubbio su Dybala e Vlahovic.
Sconsigliati Juventus: Chiellini ancora incerto, Alex Sandro ispira poco. Rabiot solo in leghe numerose.
Consigliati Genoa: Sirigu può essere la sorpresa in porta per la giornata. Melegoni da leghe numerose, così come Destro.
Sconsigliati Genoa: Da Maksimovic a Ostigard, passando per Sturaro, Badelj e Portanova; sono giocatori poco attraenti al Fantacalcio.
Consigliati Lazio: Strakosha si può schierare, possibile clean sheet questa giornata. Lazzari approvato e con potenziale bonus in canna. Acerbi potete tornare a schierarlo. Milinkovic non si lascia mai fuori. Pedro è la scommessa. Sì a Zaccagni, Felipe Anderson e ovviamente Immobile.
Sconsigliati Lazio: Marusic e Patric non fanno impazzire. Lucas Leiva classico mediano anti Fanta. Basic per pochi.
Consigliati Napoli: a centrocampo, Fabian Ruiz è una garanzia per il Napoli. C’è ottimismo sul recupero di Osimhen, che resta una prima scelta in attacco al Fantacalcio. Anche se il suo rendimento è calato, sì anche a Insigne che ha segnato nove gol in carriera alla Fiorentina e sette reti sugli otto rigori battuti in stagione
Sconsigliati Napoli: a centrocampo, Zielinski appare in calo almeno come produzione di bonus, l’ultimo rimane l’assist per Elmas in casa del Milan
Consigliati Fiorentina: in difesa, consigliati Milenkovic e Biraghi, anche perché può battere i rigori. In attacco jolly Nico Gonzalez
Sconsigliati Fiorentina: la sfida di Napoli non sembra la più indicata per schierare titolare al Fantacalcio Terracciano. A centrocampo Castrovilli sta crescendo, ma senza Torreira e contro Ruiz potrebbe non dare bonus.
Consigliati Sassuolo: Berardi è in dubbio, ma l’attacco del Sassuolo, il migliore in Serie A nel 2022, offre ampie possibilità di scelta. Sì a Raspadori, che ha esordito in A contro l’Atalanta, e Scamacca. Consigliamo Lopez a centrocampo
Sconsigliati Sassuolo: nella lista dei consigli per la 32a giornata non c’è… Consigli. Non è il match per puntare sul portiere dei neroverdi, e su tutta la difesa di Dionisi
Consigliati Atalanta: se avete abbastanza titolari sicuri, potete puntare anche su Zapata titolare. Il suo rientro può cambiare l’Atalanta. Inoltre il Sassuolo è la sua vittima preferita in Serie A. Consigliati anche Malinovskyi e Koopmeiners
Sconsigliati Atalanta: consigliamo di tenere in panchina per questa settimana al Fantacalcio Hateboer, ancora lontano dai suoi standard dopo il rientro e il difensore Palomino, anche per l’alto rischio di cartellini
Consigliati Venezia: visto il rendimento attuale, difficile consigliare altri giocatori del Venezia oltre ad Aramu e Okereke, gli unici che sembrano in grado di riaccendere le speranze dei lagunari nella corsa salvezza
Sconsigliati Venezia: sconsigliamo Ampadu, come il difensore Caldara, ma un po’ tutto il reparto arretrato della squadra di Zanetti, che ha ottenuto meno punti di tutte in Serie A nel 2022
Consigliati Udinese: Silvestri è nella lista dei portieri consigliati per questa 32a giornata. In difesa, sì a Molina e Becao. In attacco fiducia a Beto, arrivato a 11 gol in campionato con la tripletta contro il Cagliari
Sconsigliati Udinese: tra gli elementi che non consigliamo figurano Udogie, generoso ma poco concreto, e Arslan che ha ripagato chi ha puntato su di lui al Fantacalcio solo con un gol e nessun assist
Consigliati Roma: dopo la debacle europea, i giallorossi sono chiamati al riscatto. Sì a Rui Patricio e Karsdorp, uno dei terzini più in forma del campionato. Spazio anche a Mkhitaryan e Zaniolo, con Abraham in forte dubbio a causa di un infortunio. Semaforo verde anche per Sergio Olivera.
Sconsigliati Roma: fuori causa Mancini per infortunio, evitate Ibanez e Kumbulla nonostante la squadra ospite non sia una macchina da gol.
Consigliati Salernitana: pochissime chance di strappare un risultato positivo per la formazione di Nicola. Se non avete alternative, potreste tentare la mossa disperata di lanciare Verdi titolare.
Sconsigliati Salernitana: assolutamente da evitare Sepe e i suoi compagni del reparto difensivo. No anche a Djuric, L. Coulibaly ed Ederson
Consigliati Torino: gli esterni granata sono sempre molto pericolosi. Date fiducia a Singo e Vojvoda. Degli uomini offensivi di Juric potreste lanciare Brekalo in caso di scarse alternative.
Sconsigliati Torino: non è la miglior partita per Bremer, nonostante il difensore si esalti a marcare i centravanti importanti. No a Rodriguez e anche a Pobega, calciatore dal cartellino giallo facile. Escludete anche Andrea Belotti: stagione sottotono per lui, contro il Milan sarà difficile lasciare il segno.
Consigliati Milan: buona scelta schierare Maignan. Altrettanto positiva l’opzione Calabria: il terzino sta disputando una buona stagione. Pioli concederà spazio a Saelemaekers, che potreste lanciare proprio per l’occasione. Ovviamente sì a Leao e Giroud.
Sconsigliati Milan: Ibrahimovic parte dalla panchina, valutate bene le vostre alternative. No a Bennacer e Brahim Diaz, con lo spagnolo ormai relegato alla panchina dopo le scarse prestazioni dell’ultimo periodo.
Consigliati Bologna: Skorupski arriva da un’ottima prestazione contro il Milan e potrebbe fare il bis contro una Samp in difficoltà. Fiducia ad Arnautovic e Svanberg. Schierate Theate in caso di poche alternative in difesa: può regalarvi qualche soddisfazione.
Sconsigliati Bologna: Hickey e Barrow giocheranno, ma non sono al 100%. Semaforo rosso anche ad Orsolini, poco brillante in questa stagione. Torna fuori dai titolari Aebischer.
Consigliati Sampdoria: ora o mai più, è il momento di schierare Antonio Candreva. Il centrocampista blucerchiato è l’unico vero uomo della squadra di Giampaolo su cui vale la pena contare. Possibilità anche a Sensi, appena diventato padre e pronto ad esultare per la figlia.
Sconsigliati Sampdoria: no a Murru, Colley e Thorsby. Ancora out Giovinco e Quagliarella partirà dalla panchina. Chiaramente Rincon giocherà titolare, ma dal punto di vista fantacalcistico non è il massimo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…