Ibrahimovic%2C+che+tegola+per+il+Milan%3A+la+frase+spaventa+i+tifosi
calciotodayit
/2022/04/08/ibrahimovic-tegola-milan-frase-spaventa-tifosi/amp/
Calcio

Ibrahimovic, che tegola per il Milan: la frase spaventa i tifosi

Ibrahimovic, che tegola per il Milan: la frase spaventa i tifosi. Il 40enne fuoriclasse svedese è giunto al bivio decisivo della sua straordinaria carriera

Zlatan Ibrahimovic vuole spedire il Diavolo in paradiso. Sono trascorsi undici anni dall’ultimo scudetto vinto dal Milan. Era la stagione 2010-2011, in panchina c’era un giovane tecnico molto ambizioso come Massimiliano Allegri e Ibrahimovic, strappato al Barcellona da Adriano Galliani con una manvora di alta ingegneria mercantile, indossava in campo i panni del trascinatore.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Ora, con undici promavere in più sulle spalle, il fuoriclasse svedese vuole regalare ai tifosi rossoneri un altro trionfo tricolore, il 19/o della storia del club meneghino. Il suo contributo alla causa, per ovvie ragioni anagrafiche, non è lo stesso del 2011. Ma nessuno nella rosa del Milan può eguagliare Ibra in quanto a carisma e personalità.

Ma in queste ultime settimane i pensieri del campione scandinavo non sono rivolti esclusivamente all’appassionante volata scudetto con Inter e Napoli. Ibrahimovic, per la prima volta in assoluto, sta meditando su un possibile futuro lontano dai campi di calcio.

Se mi fermo a pensare che il momento di appendere gli scarpini al chiodo è sempre più vicino mi sento male, rischio di cadere in depressione“. La dichiarazione rilasciata qualche giorno fa ha messo in allarme l’intero ambiente milanista.

Ibrahimovic, il ritiro dopo lo scudetto è un’ipotesi concreta

Ibrahimovic pensieroso (Ansa)

Anche perchè, come ribadito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la tentazione di abbandonare il calcio giocato dopo aver contribuito alla conquista dello scudetto è sempre più forte: “Conoscendo il carisma e la voglia di concludere da vincente, Ibrahimovic potrebbe smettere proprio dopo aver vinto il campionato con il Milan. Lui – puntualizza Di Marzio – è terrorizzato dal dopo calcio. Zlatan ha voglia di continuare ed è difficile smettere, fa fatica a dire basta. Non è scontato però che le parti possano trovare un accordo: la proposta contrattuale del Milan non sarà la stessa degli ultimi anni”.

Ora però l’ansia di un possibile post carriera va accantonata e messa da parte. Ibrahimovic è pronto a tuffarsi con tutte le sue energie su queste decisive, ultime 7 giornate di campionato. Il Milan è chiamato a difendere con le unghie e con i denti l’esiguo margine di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, il Napoli di Luciano Spalletti. E Zlatan vuole trascinare il Diavolo alla conquista del titolo.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

1 ora ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

5 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

9 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago