Alberto Angela (ANSA)
Alberto Angela, celebre conduttore italiano e divulgatore, è anche un grande appassionato di calcio. Qual è la sua squadra del cuore.
E’ arrivato il grande giorno per Alberto Angela: oggi 8 aprile, il giornalista e conduttore televisivo compie 60 anni. “Non sento il peso degli anni, me ne sento due volte 30”: ha scherzato il divulgatore scientifico più amato d’Italia.
Alberto Angela è solito avere a che fare con le “Meraviglie” del mondo: alla scoperta di luoghi fantastici tra particolari e curiosità, ma non sempre stupisce tutto ciò che vediamo. Talvolta mette più curiosità l’ignoto, per esempio il divulgatore sembra avere un rapporto onesto e trasparente con i telespettatori.
Si ha l’impressione di conoscerlo da sempre, eppure ci sono dei lati di lui ignoti al pubblico: passioni che Alberto Angela non fa emergere per ragioni di palinsesto o perché non ce n’è mai stata occasione. Possiamo affermare che Alberto Angela è un grande appassionato di calcio. Interesse che il conduttore televisivo ha ereditato dal padre: Piero Angela tifa Juve, ma il figlio non ha preso l’amore per gli stessi colori.
Come spesso capita, i figli tendono a fare l’opposto dei genitori. Allora il giovane Alberto ha iniziato a tifare Milan. Ha un amore e un affetto viscerale per la dinastia Maldini: da Cesare a Daniel, se potesse parlerebbe di loro, perché hanno – in qualche maniera – fatto la storia. Lui, come tanti milanisti, si gode l’ascesa rossonera dopo anni di limbo. Il presentatore, però, non si perde una partita: qualche volta va anche allo stadio. Seppur non è un habitué. Diverso tempo fa venne intercettato in tribuna autorità nel corso di un Juve-Milan accanto a Donnarumma e Gazidis.
Tifoso ma senza sbandierarlo: preferisce lasciar parlare la propria fede. Sono scelte, magari quando farà una puntata sull’importanza dello sport riuscirà a far emergere questo suo lato a favore di telecamera. A Napoli ha parlato di Maradona, chissà se in una puntata su Milano riuscirà a parlare di Ancelotti e la finale di Istanbul contro il Liverpool, con annessa rivincita. Il piacere della scoperta è sapere che Angela coltiva un’anima rossonera, lontano dai riflettori ma sottopelle. Dove si cela ogni particolarità.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…