Bodo Glimt Roma, quarti di finale di Conference League (ANSA)
Scoppia la rissa nel post-partita di Bodo Glimt-Roma: insulti, aggressione e testimonianze, che cosa è successo
Tensione alle stelle e animi caldi, nonostante le basse temperature in Norvegia. Nel post-partita di Bodo Glimt-Roma è scoppiata una rissa, che ha avuto origini in campo stando alle versioni dei presenti.
Il club di casa ha battuto i giallorossi 2-1, grazie ad una rete nel finale di Vetlesen. Così, la Roma sarà costretta a rimontare lo svantaggio davanti al proprio pubblico. In seguito al triplice fischio le squadre sono tornate negli spogliatoi, ma è scoppiata una rissa tra l’allenatore del Bodo Glimt e il preparatore dei portieri della Roma Nuno Santos.
Il grave episodio potrebbe avere grosse ripercussioni nelle due squadre. E’ dovuta intervenire anche la polizia locale per placare gli animi e l’UEFA chiaramente è al corrente di quanto accaduto. Ciò significa che l’organo europeo potrebbe squalificare o multare i protagonisti della rissa.
Ma chi ha iniziato la rissa nel post-partita di Bodo Glimt-Roma? E perché si sono accesi gli animi a tal punto da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine? Lorenzo Pellegrini si indigna davanti alle telecamere.
Già durante la gara, sul campo del Bodo Glimt aleggiava un’atmosfera poco serena. Le due squadre erano nervose: la posta in palio è comunque alta. Il nervosismo si è manifestato già qualche ora prima della partita, con Mourinho diventato bersaglio di giovani tifosi norvegesi, che hanno provato ad infastidirlo con palle di neve.
Nel dopo gara, è scoppiata la rissa tra i tesserati del Bodo Glimt e quelli della Roma, in particolare tra l’allenatore di casa e il preparatore dei portieri della formazione giallorossa. Il capitano Lorenzo Pellegrini ha raccontato cos’è successo, dando testimonianza di un’aggressione verbale e si teme possa essersi trasformata anche in fisica: è intervenuta anche la polizia. “Un atto sgradevole. Il loro mister ha aggredito il nostro preparatore dei portieri in maniera forte – ha raccontato il centrocampista della Roma – E’ una vergogna per il club, per loro e per la Conference League“.
Kjetil Knutsen, l’allenatore del Bodo Glimt, ha voluto spiegare nel dettaglio cos’è successo: “La Roma è venuta con un atteggiamento diverso qui. L’assistente (Nuno Santos ndr) mi ha insultato prima della partita e l’ha fatto per tutta la gara. C’è stato poco fair play. Non ho mai visto cose del genere prima d’ora“. La spiegazione del mister norvegese, però, non giustifica l’aggressione, che sarebbe stata placata dalle forze dell’ordine giunte negli spogliatoi per raccogliere le testimonianze. Ora toccherà all’UEFA decidere.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…