Cagliari-Juventus, Allegri lo sprona in conferenza: "Può essere la sua partita" (LaPresse)
Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita della Juventus a Cagliari. Con Morata squalificato, una delle seconde linee può essere decisiva.
Dopo la sconfitta con l’Inter, la Juventus affronterà domani sera il Cagliari. Allegri ha ammesso che una vittoria contro i nerazzurri avrebbe riacceso qualche piccola speranza per lo scudetto, ma ora va difeso il quarto posto. “Per vincere a Cagliari bisogna essere pratici”, ha aggiunto. Il centrocampo sarà a due o a tre, ma l’interrogativo c’è anche in attacco, con Morata indisponibile.
È vietato staccare la spina per l’allenatore: “Abbiamo degli obiettivi da raggiungere, tutti devono dare il loro contributo per essere nelle prime quattro e giocare una finale di Coppa Italia”. Dybala è quasi sicuro del posto insieme a Vlahovic, ma non deve pensare al mercato: “In questo momento non possiamo scherzare”. Dunque Allegri si affiderà ad uno tra Kean e Bernandeschi. “Può essere la sua partita”, ha detto di quest’ultimo. Effettivamente la duttilità tattica permette all’ex Fiorentina di avere più chance rispetto a Kean. Con un centrocampo a due potrebbe giocare dietro la punta, mentre nel centrocampo a tre in passato si è già cimentato.
Neanche Locatelli sarà della partita, dunque la maggiore tecnica di Bernardeschi potrebbe risultare più utile. Allegri ha parlato anche di Rabiot, che “si trova meglio in un centrocampo a due perché ha gamba e copre molto campo. Ha un motore diverso dagli altri, con l’Inter ha giocato bene anche tecnicamente, ha verticalizzato di più”. Nel reparto di centrocampo la Juventus ha i giocatori contati, ma McKennie potrebbe farsi vedere presto in campo: “È ancora in ritardo, speriamo che nel giro di un mese possa rientrare per giocare le ultime partite”.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…