Pallone Serie A (LaPresse)
Bruttissima tegola in Serie A: arriva l’annuncio ufficiale sull’infortunio che potrebbe aver decretato la fine della stagione
Il campionato sta volgendo al termine e in una stagione ancora colpita dai casi Covid, non sono mancati numerosi infortuni, anche i più gravi. Tra i casi più noti, sicuramente quelli di Federico Chiesa e Simon Kjaer, che si sono fermati prima del tempo a causa della rottura del legamento crociato.
Tegole terribili, che hanno sicuramente condizionato la stagione anche di Juventus e Milan. Tra i vari stop di un certo peso, anche quelli che hanno riguardato Djuricic e Damsgaard, praticamente assenti per tutto il campionato e rientrati in allenamento con Sassuolo e Sampdoria solamente la scorsa settimana.
Non sono mancati gli stop di Ibrahimovic e Dybala, anche loro molto sfortunati nel corso dell’annata, così come tre crociati lesionati solo all’Empoli con i casi di Marchizza, Haps e Tonelli. Nel lungo elenco di giocatori che hanno chiuso anzi tempo il campionato 2021-2022, c’è spazio per una new entry.
Una pessima notizia anche per i Fantallenatori, molti dei quali entrati nella fase decisiva della loro stagione. C’è chi è ancora in piena lotta per vincere, con una manciata di punti di distanza, sia di svantaggio, che di vantaggio. Perdere pezzi proprio ora, potrebbe rappresentare una disgrazia.
Non è forse però questo il caso, dato che a rischiare di chiudere prima del tempo il campionato è Roberto Soriano. La stagione del centrocampista rossoblu è stata pessima con nessun gol realizzato nel corso di 31 giornate di Serie A.
La sua Fantamedia del 5.79, con 3 assist e 2 espulsioni è la testimonianza di un fallimento. Si tratta, per attesa pre asta, di una delle più grandi delusioni, specie dopo la splendida annata passata. Oltre al danno, anche la beffa di lasciare i suoi fantallenatori con un buco per 7 giornate (8 per chi recupererà Inter-Bologna).
Il giocatore, durante la gara con il Milan, ha rimediato un pestone con conseguente microfrattura del mignolo del piede destro. Ora è tutto nelle sue mani, perché in caso di operazione allora la sua stagione potrà ritenersi davvero conclusa. In caso contrario, ci si attenderà molto più turn over e prestazioni opache per non peggiorare le condizioni.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…