I quarti di finale tra Bodo Glimt e Roma vedono l’andata della sfida di Conference dipanarsi tra mille emozioni: vincono i padroni di casa.
La Roma cerca la semifinale e risposte nell’andata dei quarti di Conference League: Mourinho riparte dalle certezze di Marassi e la squadra giallorossa nella prima frazione risponde bene con Tammy Abraham in grande spolvero.
L’inglese impensierisce spesso la difesa avversaria: il portiere del Bodo piuttosto impegnato ma mai sorpreso. Almeno fino al gol di Pellegrini che arriva subito prima del riposo: una gara che si sblocca nel momento migliore per gli uomini di Mourinho. Giallorossi che vanno a riposo in vantaggio, maturando speranze. Comunque è troppo presto per cantar vittoria.
I giallorossi non cantano, ma sperano di vincere: chi di speranza vive, il più delle volte, muore disperato. La saggezza popolare anticipa gli eventi: a disperarsi stavolta è Rui Patricio che subisce gol al minuto 56 essendo sorpreso su un tentativo non irresistibile dal limite dell’area ad opera di Wembangomo, deviato da Saltnes.
Tutto da rifare in Norvegia, 1-1 con i giallorossi che devono risalire la china dopo un gol sorprendente nel senso meno rassicurante del termine. Lo Special One si gioca anche la carta Shomurodov, ma non cambia l’inerzia della partita. Anzi le cose peggiorano perchè a causa di una disattenzione difensiva arriva il 2-1 del Bodo ad opera di Vetlesen. La Roma frena nuovamente in casa del Bodo, non ne prende 6 come l’ultima volta, ma forse questa fa più male. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…