Carlo Ancelotti è un allenatore che si sta godendo il magico momento del Real Madrid: l’episodio con Karim Benzema resta a dir poco incredibile.
Il Real Madrid vince con grande merito l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Chelsea grazie alla tripletta di Benzema. L’attaccante fa sognare i Blancos e con tre gol permette di vivere un ritorno al Santiago Bernabeu veramente da sogno. C’è intanto però da analizzare un aspetto che ha come protagonista proprio l’attaccante francese.
La vicenda riguarda da vicino anche Carlo Ancelotti che ha svelato senza grandi giri di parole una situazione a dir poco inaspettata. L’allenatore italiano ne ha parlato anche con Karim Benzema,soprattutto vista l’importanza della posta in palio. Adesso è tempo di conoscere la verità su quanto accaduto.
Carlo Ancelotti e “l’esclusione” di Karim Benzema, i motivi
Benzema ha rischiato infatti di non giocare la gara contro il Chelsea, ma è stata per fortuna solo un’ipotesi paventata solo per pochi minuti. A raccontare quanto accaduto è stato Carlo Ancelotti. “Quando è sceso dal pullman non aveva l’accredito, menomale che il massaggiatore l’ha trovato (…). Faccio i complimenti alla squadra. Bella partita fatta di coraggio e personalità“, ha ricordato il mister.
Certamente la vittoria in casa del Chelsea spiana la strada alle Merengues per una eventuale semifinale di Champions League in grande stile. Gravi errori quelli commessi dalla formazione dei Blues e momento importante per Ancelotti che torna in panchina dopo il periodo di positività al Covid-19.
Il successo contro il Chelsea complica il cammino del gruppo allenato da Thomas Tuchel. La sconfitta è veramente pesante da digerire per la squadra inglese, alle stelle invece il gruppo di Ancelotti. “Siamo riusciti a costruire bene da dietro e questo ci ha dato il vantaggio di trovare i giocatori dietro i loro centrocampisti. Valverde ci ha dato energia ma anche qualità, sta attraversando un ottimo momento e ci ha dato moltissimo. La sofferenza di vivere una partita è molto più dura da casa“, ha ricordato il tecnico del Real Madrid.