La Nazionale inizia a prendere forma e fa un annuncio molto importante reso anche ufficiale dall’annuncio. Di cosa si tratta e perché si è presa questa decisione.
Non è ormai raro che prima di una competizione molto importante si facciano delle scelte ben precise, ma l’ultima appena comunicata è veramente importante. Si avvicinano i Mondiali di Qatar 2022 ed è quindi il momento di fare le cose per bene: la decisione è diventata finalmente ufficiale.
Un conto è fare esperienza con i club, un altro è scegliere con oculatezza e lungimiranza calciatori da proporre durante le varie competizioni con la Nazionale di calcio. L’obiettivo è prestigioso e ciò ha spinto il mister ad accettare l’avventura senza farsi troppe domande, così come spesso capita in questi casi.
In casa Paesi Bassi è stato annunciato il nuovo commissario tecnico che subentrerà dopo i Mondiali di Qatar 2022 a Louis van Gaal. Al posto dell’attuale ct ci sarà infatti l’ex tecnico del Barcellona Ronald Koeman. La scelta è stata ufficializzata dalla Federazione calcistica mediante un annuncio sui social. Si tratta di un tecnico che ha collezionato 78 presenze con la maglia dell’Olanda durante la carriera da calciatore.
“Orgoglioso di condividere che dopo i Mondiali ricoprirò ancora una volta il ruolo di allenatore della nazionale olandese. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida, per raggiungere insieme nuovi successi” ha dichiarato Ronald Koeman dopo l’annuncio ufficiale comunicato dalla Federazione calcistica dei Paesi Bassi.
L’accordo è stato raggiunto con l’ex allenatore del Barcellona a partire dal gennaio 2023 e fino al 2026. Un nuovo progetto all’orizzonte per Ronald Koeman che riparte dopo l’esperienza non così positiva sulla panchina blaugrana attualmente occupata da Xavi Hernandez. Si chiuderà quindi con i campionati del mondo l’avventura di Louis van Gaal alla guida della Nazionale olandese.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…