Adani pronto al "battesimo" da conduttore (ANSA)
Lele Adani avrà un programma tutto suo su Hellbiz Live, l’ex difensore non è l’unico calciatore che si è reinventato in tv.
Lele Adani inizia una nuova avventura “nel percorso” – com’è solito sottolineare – televisivo. L’uomo dopo Sky e l’approdo in Rai come opinionista riparte da Hellbiz Live con “Adani’s Corner”. Uno spazio dove sarà padrone di casa accompagnato da Carolina Stramare che, per la stessa emittente, commenta la Serie B. L’angolo di Adani avrà come tema portante il calcio: veri e propri approfondimenti con quella che è stata definita “la voce più interessante d’Italia”.
Punto e a capo per Lele che fa tesoro del passato televisivo per ripartire in un nuovo ambiente sperando in risultati ancora migliori: l’apprendistato ulteriore alla Bobo TV ha cementificato le sue certezze. Ora è pronto per il salto di qualità, la Rai lo osserva pensando al colpaccio in futuro.
Tornando al presente, possiamo dire che Lele Adani non è l’unico calciatore che si è reinventato in televisione: Totò Schillaci è stato fra i primi a rimettersi in gioco sul piccolo schermo dopo la parentesi in Serie A e con la Nazionale.
Una porzione abbondante di carriera per poi scoprire che il massimo l’avrebbe dato (anche) in televisione: reality, siparietti, ma soprattutto approfondimento giornalistico a Quelli che il Calcio con Mia Ceran. Quando la trasmissione era condotta da Nicola Savino, Schillaci era in esterna con la giornalista che poi sarebbe diventata presentatrice del format insieme a Luca e Paolo. Cambiano i tempi e le scelte, pensiamo a Ciro Ferrara che ormai è un habitué della televisione italiana tra DAZN (dove fa l’opinionista) Sky (ha partecipato a Pechino Express con suo figlio) e Mediaset (in occasione di Amici Celebrities).
Non solo calcio, dunque, anche red carpet: non è come essere al cinema, ma la cassa di risonanza della televisione è molto forte. Anche Vieri si era ritrovato in questo vortice, poi ha preferito restare in streaming, come dimostra il successo della Bobo TV, in cui Adani è presenza fissa. Ora, per ovvie ragioni, ci sarà di meno: Lele si mette in proprio, diventa presentatore. Da “calcio con la F” a palco con la P è un attimo.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…