Fabio Capello conosce molto bene il campionato di Serie A, ma adesso c’è una critica praticamente inaspettata. Tifosi colti di sorpresa.
L’ex allenatore di Roma e Juventus ha tracciato un bilancio su alcune questioni a cui tiene veramente molto. Fabio Capello è convinto delle sue idee a tal punto da mandare un messaggio diretto e senza tanti fronzoli. La situazione cambia ed è bene quindi che il tecnico lo dica ad alta voce.
Il commento arriva in un momento particolare della stagione ed è conseguenza di una questione che in Serie A scatena sempre dibattiti animati e divergenze per quel che concerne metro di paragone e giudizio. Le sue parole non sono esenti da critiche e ciò si evince dalle ultime dichiarazioni di Capello.
Fabio Capello è l’attuale opinionista di Sky Sport che ha analizzato un aspetto praticamente inaspettato della gara fra Manchester City e Atletico Madrid. Le poche ammonizioni sono per l’ex tecnico un fattore importante. “L’arbitro ha lasciato giocare e correre. Torno su un discorso già vecchio: arbitri italiani, imparate“, ha commentato Capello lanciando un attacco ben preciso.
Come se non bastasse, a suo giudizio ci sarebbero state poche interruzioni di gioco durante l’andata dei quarti di finale fra la squadra di Pep Guardiola e quella di Diego Simeone. A lanciare un altro messaggio è sempre Capello che parla della qualità di gioco da esprimere durante le partite di livello europeo.
“In Champions League è inutile parlare di tattica, la cosa importante è la qualità dei giocatori“, ha ricordato Capello dopo aver visto la sfida in campo europeo fra Atletico e City. Adesso le sfide per aggiudicarsi la Champions League e per i rispettivi campionati proseguono e non mancano le certezze e anche qualche sorpresa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…