Consigli+Fantacalcio%2C+Osimhen+in+dubbio%3F+Cosa+fare+con+la+Fiorentina
calciotodayit
/2022/04/06/consigli-fantacalcio-osimhen-infortunato-fiorentina/amp/
Calcio

Consigli Fantacalcio, Osimhen in dubbio? Cosa fare con la Fiorentina

Consigli al Fantacalcio, Victor Osimhen è in dubbio per la partita con la Fiorentina? Ecco cosa fare per la 32a giornata di Serie A 

Le condizioni di Victor Osimhen accendono un piccolo campanello d’allarme in vista della sfida contro la Fiorentina. Il centravanti nigeriano ha saltato l’ultimo turno di campionato per via della squalifica rimediata nel match contro l’Udinese valido per la 30a giornata di Serie A.

Osimhen, attaccante del Napoli (Ansa)

Superate le 5 ammonizioni della diffida, che hanno portato appunto alla squalifica, l’ex Lille sembra pronto a tornare in campo, ma nelle ultime ore sarebbero emerse alcune voci riguardanti dei dubbi sulla sua tenuta fisica. Una notizia che tiene in pre allarme i tifosi del Napoli in vista della sfida delicatissima di domenica.

Gli azzurri dovranno vedersela con la Fiorentina, un avversario ostico che rappresenterà un ostacolo nella corsa Scudetto. Gli uomini di Spalletti non possono permettersi passi falsi, dato che il Milan dista solo un punto e l’Inter è dietro di tre lunghezze ma con una partita da recuperare.

Consigli Fantacalcio, Osimhen lascia l’allenamento: le ultime

Osimhen, centravanti (Ansa)

E’ chiaro quindi che la presenza del 23enne sarà fondamentale per gli azzurri, come testimoniano i suoi 15 gol stagionali, ma lo sarà anche per i fantallenatori. In questa seconda metà di stagione, infatti, il centravanti si è trasformato in un fattore anche al Fantacalcio.

La sua Fantamedia del 7.95 lo rende il quinto miglior attaccante per rendimento del campionato, dietro ad Immobile, Berardi, Vlahovic e Zapata. Un aspetto cruciale, che ci permette di consigliarvi di schierarlo senza alcun dubbio anche nel prossimo turno con la Fiorentina.

Stando a quanto trapelato da Castel Volturno, Osimhen era pronto agli straordinari, fino all’allenamento odierno. L’attaccante voleva mantenere alta la sua condizione fisica e anche nella giornata di ieri, quella adibita a giorno di riposo per il resto dei compagni, si era presentato in allenamento.

Dopo il k.o. con la Nazionale e la gara saltata di Bergamo, il nigeriano aveva ripreso subito gli esercizi in campo per arrivare nel migliore dei modi per la delicatissima gara del Maradona e per il rush finale che attende gli uomini di Spalletti fino a maggio.

Un affaticamento muscolare, però, sopraggiunto nel corso dell’allenamento di questa mattina, rischia di tenerlo fuori dal match. Osimhen ha lasciato anzitempo il campo, da qui il nostro consiglio di attendere ulteriori informazioni nei prossimi giorni per decidere se schierarlo al Fanta con una copertura o accantonarlo in panchina in caso di mancata convocazione.

Napoli, Osimhen tranquillizza tutti: “Ci vediamo domenica”

L’attaccante nigeriano, tramite una storia su Instagram, ha tranquillizzato l’ambiente partenopeo circa le sue condizioni: “Ci vediamo domenica allo stadio”. Di seguito il messaggio pubblicato dall’ex Lille.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

2 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago