Serie A, cambia ogni cosa a causa della guerra (ANSA)
Serie A, si ferma ogni cosa: la guerra in Ucraina sta cambiando assetto e priorità. Nuove regole anche nel calcio.
Serie A, la guerra in Ucraina cambia scenari, prospettive e possibilità. Il conflitto ha segnato profondamente il mondo del calcio anche in Italia. Diversi i giocatori coinvolti in questa situazione paradossale che parte dall’Ucraina e tocca – anche – tutta l’Europa e lo Stivale. Malinovskyi e Miranchuck, due facce della stessa medaglia che in questo momento è sempre più opaca e lascia l’amaro in bocca.
Mancanze simili che si avvicendano in una continua rincorsa verso la pace costellata di privazioni, violenza e meschinità che risparmia l’Italia solo per una questione geografica, ma nessuno si crede – né tantomeno vuole definirsi – indifferente a questa tragedia.
Se in Italia facciamo i conti con i rimorsi, in Russia preferiscono mettere la testa sotto la sabbia: oscurano tutto, anche quello che sembra (ancora per poco) normale. Tolta la diretta della partita Milan-Bologna a causa di alcuni messaggi di pace che i tifosi stavano diffondendo. Stesso iter con Imagine di John Lennon cantata per rasserenare il clima e consegnare un messaggio di pace prima di Juve-Inter. Nessuno ha visto niente in Russia, clima di omertà che viene alimentato anche con la Bundesliga.
Tutto fermo, almeno apparentemente perchè le anime sono inferendo. Così come i cuori dei tifosi che, in Russia come altrove, anche se vedono poco ipotizzano ed è forse peggio perchè convivere con l’incertezza resta la maggior condanna. In quanto alimenta una cosa peggiore dei proiettili, in guerra, la speranza: l’auspicio che non sia successo niente e che tutto possa risolversi. In molti, nello Stivale e non solo, confidano che sia davvero così.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…